Ottieni il tuo preventivo immediato

Posizione ritiro:
Luogo di riconsegna diverso?
Località di riconsegna:
Arrivo:
Ritorno:
Residenza:
Seleziona il Paese di residenza
Divisa:
AED - United Arab Emirates Dirhams
Età:
35

Partner di autonoleggio in Ankara

Ankara Noleggio auto

Ricerca noleggio auto è una società indipendente che offre il noleggio auto a Ankara. Il nostro sistema di preventivo confronta le tariffe della maggior parte delle agenzie internazionali e locali di autonoleggio a Ankara, Turchia e ti permette di prendere una decisione informata per scegliere il noleggio.

Ricerca noleggio auto vuole garantirti di trovare l'autonoleggio più economico a Ankara.

Utilizza ora il nostro sistema di confronto e inizia a risparmiare sul tuo prossimo autonoleggio!

Ankara Noleggio auto & informazioni di viaggio

Ankara è la città capitale della Turchia e la seconda più grande città del paese dopo Istanbul. È situato nel cuore della Turchia e Anatolia centrale. La popolazione è di circa 4,5 milioni.

Ankara è il centro amministrativo della Turchia e una città universitaria enorme, quindi ha una grande popolazione di studenti universitari e operai di governo. Come la capitale nazionale, Ankara è sede di una numerosa popolazione di diplomatici stranieri e personale dell'Ambasciata, quindi offre beni e servizi che potrebbero essere più difficili da trovare in altre città turche.

Ankara è una città tentacolare, moderna che può apparire a prima vista come poco più di una noiosa, calcestruzzo giungla. Di conseguenza, molti turisti tendono ad utilizzarlo solo come punto di transito per raggiungere posti come Konya o Cappodocia. Tuttavia è possibile che Ankara ha molto da offrire per coloro disposti a guardare un po' più in profondità.

Ankara ha un significato simbolico per i turchi secolari. È il luogo dove è cominciata una nuova era per il popolo turco. È un simbolo di indipendenza, lo sviluppo e i valori occidentali.

Come spostarsi

Ankara è ben collegato tramite un sistema di rete di mezzi pubblici. Gli operatori di autobus pubblici e privati competono per il vostro patronato e ci sono minibus 'dolmus' provider di trasporto che offrono trasferimenti rapidi e raggiungere i punti di connessione. La metropolitana sotterranea 'Metro' è altamente efficiente che collega sobborghi esterni e il terminal degli autobus interstatali 'ASTI'. I taxi sono facilmente disponibili e sono probabilmente il modo migliore per arrivare a destinazione, relativamente poco costoso per il povero viaggiatore del tempo.

Clima

Come qualsiasi altra parte dell'altopiano dell'Anatolia, Ankara ha clima continentale. Gli inverni sono freddi e nevosi solitamente. Temperatura è comunemente di sotto del punto di congelamento durante questa stagione, ma raramente si scende sotto i-15 ° C alle notti. Grazie ai bassi livelli di umidità relativa, le estati calde e secche sono più confortevoli rispetto alle regioni costiere della Turchia. Temperature medie giornaliere in piena estate sono circa 30° C. Temperature giornaliere possono raggiungere i 35° C e di sopra, ma non è comune e generalmente durano non più di pochi giorni. Notti d'estate sono cool, però, quindi assicuratevi di portare almeno un cardigan con voi da indossare all'aperto. Primavera e autunno sono le stagioni più umide, ma con una quantità di pioggia annuale di 415 mm (cioè, un clima semi-arido), siete improbabili da ottenere molto umida durante il tuo viaggio a Ankara, comunque.

Ottenere in

In aereo

Aeroporto internazionale di Esenboğa Ankara (ESB) si trova a circa 28 km a nord-est della città. Voli internazionali sono piuttosto bassi in frequenza e la portata - oltre a Turkish Airlines (THY), Lufthansa, Austrian Airlines e British Airways offrono voli diretti per loro rispettivi hub europei. Iran Air ha anche due voli settimanali a Teheran. Per altri vettori volare in Turchia, un volo in Istanbul è necessario, seguita da un trasferimento di aria ad Ankara da Turkish Airlines o Anadolu Jet (un marchio low cost di Turkish Airlines).

Il nuovo terminal dell'aeroporto è stato aperto nel 2007. Offre molte più porte, un più ordinato sistema di parcheggio e meglio in generale, flusso di traffico. La strada che collega l'aeroporto di Ankara alla circonvallazione anche è stato completamente ristrutturata.

Autobus per l'aeroporto sono operati da Belko Air, che gestiscono una flotta di vetture moderne. L'autobus numero 442 e si arresta in più posizioni tra cui Aşti (dove partono autobus interurbani), Kızılay (centro città) e Ulus (il centro storico della città, vicino ai musei e bagni). Il prezzo è di 8 TL. 442 autobus viene eseguito in un ciclo e gli autobus partono frequentemente (circa ogni 20 minuti). È possibile prendere questo autobus da tutte le stazioni per l'aeroporto. I biglietti possono essere acquistati sul bus dopo l'imbarco. Si noti che gli annunci sono fatti solo in turco e si potrebbero non trovare alcun personale anglofono. Questo è il modo più economico di raggiungere il centro della città, dopo di che si può prendere un taxi. Un'unità di taxi dall'aeroporto al centro città dovrebbe costare circa 60 a 80 TL, a seconda della destinazione.

In treno

Ankara è il terminus orientale del sistema ferroviario ad alta velocità turco (YHT), con frequenti treni veloci a Konya e via Eskişehir a Pendik Istanbul. I treni a Eskişehir e Konya prendono 90 minuti e le stazioni sono entro 3-5 km dei loro centri città, quindi sono facili gite. I treni per Istanbul prendere 3 ore e mezzo a Pendik, 25 km a est del centro della città e che comporta un trasferimento di 90 minuti: Vedi pagina Istanbul. Pendik è comodo per l'aeroporto di Istanbul Sabiha Gokcen (10 km, taxi o autobus).

Destinazioni ad est di Ankara sono servite da treni lenti durante la notte, i principali servizi sia di Diyarbakir e Kurtalan (il Guney Kurtalan Express), a Erzurum e Kars (il Dogu Express) e a Tatvan (il Vangölü Express), da lì da dolmus per Van.

Andare in giro

La città ha una rete di autobus pubblico densa, una due-linea della metropolitana chiamato Ankara Metrosu e una ferrovia suburbana di singola linea chiamato Ankara Banliyö Treni.

Per i turisti, il sistema di trasporto pubblico di Ankara, in particolare la rete di autobus pubblici, può essere difficile da capire, perché le mappe sono rare e tutte le informazioni sono in turco. Non c'è alcun accesso offerto per i viaggiatori disabili in qualsiasi forma di trasporto pubblico. Autobus e metropolitane tendono ad essere molto affollato nelle ore di punta, soprattutto il lunedì e venerdì.

Se si conosce bene la città, mezzi pubblici, soprattutto la metropolitana, sono un modo ideale, facile, veloce ed economico per ottenere specialmente per distanze più lunghe. Per distanze più brevi i taxi sono un modo facile, veloce ed economico per andare in giro.

In autobus

Ci sono due tipi di autobus pubblici di Ankara; quelli gestiti da Ankara comune denominato Ankara Belediye Otobüsleri (EGO) e quelli gestiti da una società privata denominata Ankara Özel Halk Otobüsleri (ÖHO). È possibile distinguere questi due tipi dai loro colori. EGO-Esegui autobus sono bianco e blu, mentre gli autobus ÖHO conduzione sono blu. Entrambi i tipi di questi autobus pubblici utilizzano la stessa rete di autobus e fermate degli autobus.

Dolmuş

Dolmuş sono minibus privati di esecuzione. Essi sono comuni come gli autobus ed eseguire loro itinerari specifici. Guven Park in Piazza Kizilay è la principale fermata di dolmuş, corre tutti i lati del centro di Ankara. Si può arrivare ovunque dentro e fuori il loro itinerario, e si ferma allo stesso modo è prendere un taxi con la mano. I prezzi variano a seconda del vostro punto di partenza e destinazione, ma in genere non più di un due o tre lire.

In treno

Metropolitana di Ankara

La metropolitana di Ankara, Ankara Metrosu, il nome è costituito da tre (quattro, se si contano Batıkent-OSB Törekent come una riga separata) linee della metropolitana, che sono chiamati Ankaray e Metro Ankara, che è di proprietà e gestito dal comune di Ankara.

La linea di ferrovia leggera di ovest-est denominata Ankaray e la linea di Metro Ankara pesanti-ferroviario nord-sud sono entrambe le linee per lo più sotterranee e si incrociano alla stazione di Kızılay. Attualmente, è possibile raggiungere tutte le stazioni con un unico pagamento.

Cosa vedere

Ankara ha diversi edifici storici e monumenti, concentrati soprattutto nei dintorni di Ulus. Su una rapida visita, uno può avere un assaggio dei luoghi storici più importanti in un giorno lungo viaggio. Se avete ancora meno tempo, due mai a perdere posti sono Anitkabir e Museo delle civiltà anatoliche. Per soggiorni più lunghi, Ankara ha un sacco da offrire come la moderna capitale della Turchia.

Castello di Ankara, Cengelhan - Rahmi Koc Museum, Museo delle civiltà anatoliche sono tutti a 5 minuti di distanza a piedi e molto vicino al Museo Etnografico, stato arte e Museo di scultura, Moschea di Haci Bayram, sale Ulus, Tempio di Augusto e Roman Baths; tutti che si trovano in Ulus.

Luoghi d'interesse

Anıtkabir, aperto tutti i giorni, Museo aperto tutti i giorni tranne il Lunedi - situato su un'imponente collina nel quartiere di Anittepe della città è il Mausoleo di Mustafa Kemal Atatürk, il fondatore della Repubblica di Turchia, completato nel 1953. Il Museo di Ataturk e la guerra d'indipendenza si trova all'interno di Anıtkabir, tra cui una vasta collezione di cimeli di Atatürk e armamentario e una sezione per la guerra d'indipendenza, che contiene una vista panoramica dei campi di guerra. Turchi mostrano un grande rispetto per Atatürk e milioni visitano Anıtkabir ogni anno. A differenza del luttuoso visite il 10 novembre, anniversario della sua morte, Turk trasformare Anıtkabir in una fiera delle celebrazioni durante le feste nazionali. Visitare Anıtkabir su una delle festività nazionali è un'ottima esperienza: 23 aprile - sovranità nazionale e la giornata dei bambini; 19 maggio - commemorazione di Atatürk, la gioventù e la giornata dello sport, 30 agosto - giorno della vittoria, 29 ottobre - festa della Repubblica. Il sito e il Museo sono gratuiti. Aspettatevi un controllo di sicurezza all'ingresso della zona.

Moschea Hacı Bayram, situato vicino al Tempio di Augusto, Moschea di Haci Bayram fu costruita nel 1427, ma più tardi modificato alla sua attuale struttura nei secoli 17 ° e 18 °. L'impressionante interno presenta un soffitto in legno e piastrelle di Kutahya. Tomba di Memoriale di Haci Bayram, costruita nel 1429, è accanto alla Moschea.

Torre di Atakule, Çankaya. Una delle strutture più alte della città, con un centro commerciale situato sotto la Torre. (Nota: Atakule commerciale stesso, dove pochissimi negozi rimangono aperti, si chiuderà in autunno come esso sarà trasformato in un hotel.) (TYR 10 dal 10 al?): nella parte superiore della Torre, c'è un banco di osservazione, dando buone vedute della città. Per raggiungere Atakule, è possibile utilizzare qualsiasi autobus che cosa hanno in esso percorso questo punto (cioè Atakule) (che è stata buona idea perché torre situata sulla collina costo ora 1,75 TL essere EGO-carta o 2 TL sul bus monetizzati. Possibile ritorno di passaggio via Cinnah Caddesi e continuare il vostro percorso di Ataturk boulevard. Ci vorrà a Kizilay, circa 40 minuti il traffico pesante, molto più breve in ore non di punta.

Ulus e repubblicano Ankara, Ulus storico su e intorno a Ataturk Boulevard ha molti edifici costruiti durante i primi anni della Repubblica. Una volta che il centro di Ankara, l'architettura è anche effettuata dalle rivoluzioni repubblicane. Osservare le facciate degli edifici, che mostrano principalmente un nazionale movimento effettuato dalla rivoluzione, utilizzando simboli turchi neo-classico e in contrasto con l'arabo influenza del periodo ottomano. Migliori esempi sono l'avanguardia e costruzione del Museo di scultura, edificio del Museo di etnografia ed edifici banca storica sul viale di Ataturk.

Hamamönü, è un quartiere recentemente restaurato con case ottomane stile legname Ankara e una delle zone più interessanti di Ankara a visitare. Hamamonu si trova giù per la collina da Ankara Castle vicino a Ulus, un intero quartiere di strade strette, vecchie case ed edifici storici. La maggior parte delle vecchie case sono ora i ristoranti, bar o negozi di souvenir. Oltre il quartiere stesso, ci sono 4 moschee storiche da visitare: Moschea di Haci Mussa, Tacettin Sultan Mosque, Karacabey Moschea, Moschea di Sarikadi. Mehmet Akif Ersoy, il famoso poeta turco anche scrivendo le parole dell'inno nazionale turco, aveva la sua casa qui, che ora è un museo intitolato a lui. La sua statua è anche collocata nella piazza centrale. La Street Art è piena di negozi che vendono artigianato locale e souvenir, e il mercato di artigianato di mano è dove le donne locali vendono il loro artigianato e opere. Hamamönü può essere visitato in giornata o della notte, ma soprattutto nella bella stagione, è più vivo dopo il tramonto. Durante il mese di Ramadan, il comune organizza un sacco di eventi in Hamamönü e l'area diventa divertente dopo il buio, ma anche molto affollata. Hamamönü è uno dei posti migliori per ottenere una sensazione di ciò che una città ottomana era come secoli fa e avere un sorso di caffè turco, un soffio di nargile - tubi del fumo o semplicemente raccogliere intorno. Non aspettatevi alcol nei ristoranti in questo quartiere per gusto conservatore turco.

Teleferik, è una funivia di nuova costruzione a partire dalla stazione della metropolitana Yenimahalle. Ha due stazioni e sarà esteso in futuro. Per ora è completamente gratuito.

cosa fare

Per seguire gli eventi e spettacoli a Ankara, biglietti on-line siti di Biletix e Mybilet sono buoni posti per controllare, ed entrambi sono disponibili in inglese. Maggior parte dei giornali locali e siti Web evento sono in turco e dare una più ampia informazione sugli eventi quotidiani.

Ankara ha festival annuali, tra cui il Festival internazionale di musica di Ankara, Ankara International Jazz Festival, Festival internazionale del Cinema di Ankara e di molto più ed è sempre bene controllare cosa sta succedendo in città.

Ankara Modern Arts Center (Çağdaş Sanatlar Merkezi), di fronte all'ambasciata americana in Kavaklıdere, Atatürk Boulevard ha gratis mostre e spettacoli, per la maggior parte di artisti locali e infami, ma a volte di quelli più impressionante.

Gruppi locali e nazionali giocano nei bar di Ankara e locali soprattutto nei fine settimana.

Giornate di sole get folla riempiono Tunali Hilmi Road in Kavaklidere e 7. Cadde in Bahçelievler.

Ankara offre una buona selezione di cinema sia in Kızılay e Bahçelievler, nonché a tutti i centri commerciali. Ci sono diverse sale da concerto per musica classica e lirica. Molte università promuovere concerti e Festival di primavera, ma a volte sono aperte agli studenti solo. Musica folk e tradizionale è molto viva, da piccoli bar e ristoranti a sale da concerto grande dove si possono trovare star locali.

A seconda dei vostri interessi, potete trovare trekking nei parchi e nei dintorni, visitando i musei o la caccia per il pouf o Selçuk rimane nell'antico castello. Esclusivi centri commerciali come Armada lungo la strada di Eskisehir offrono anche cinema e ristoranti di qualità.

Mangiare

Ankara è meglio conosciuto con il suo "döner kebap". Al fine di scegliere un ristorante di buon döner (ci sono molti) si dovrebbe dare un'occhiata il döner rotondo. dovrebbe essere rettangolare e i tagli devono essere piane e separati.

Come molte altre capitali, Ankara è dove si può mangiare il meglio e il pesce più fresco del paese tutto l'anno (non il più economico, anche se). Nei dintorni di Sakarya Str., ci sono vari tipi di ristoranti di pesce, dal fast food a quelli eleganti e può essere una buona occasione per provare anche raki, che sono conosciuto come un compagno di pesce. Ma i ristoranti di pesce abbondano in città; a Cankaya ci sono almeno tre quelli eccellenti, ristorante Kolyoz (www.kolyozbalik.com), "Akdeniz Akdeniz" e "Lazoli" la mediterranea prima e la seconda cucina di Mar Nero. "Ege", situato vicino alla strada Tunali, è un'altra scelta eccellente per pesce e raki. Il ristorante ha anche una varietà di vini. Se volete ascoltare buona musica classica turca mentre si mangia e si beve il raki, "Sudem" dovrebbe essere visto. Si trova in via Olgunlar.

Oltre a molti ristoranti di classico iskender kebab ci sono inoltre molti ristorante propone la cucina tradizionale di una città specifica, catering per le comunità di immigrati più abbienti: da l'Urfa piccante per la varietà di verdura con Adana kebab. Uludag Kebabcisi Denizciler Caddesi Ulus è stato intorno per circa sessant'anni ed è un top della linea restorant serve principalmente Iskender kebap.

Cucina kebaps e sud dell'Anatolia. Hacı Arif Bey, Güniz sokak 48/1, è un ristorante ben gestito e delizioso per assaporare la cucina di Gaziantep. Una ricchezza di opzioni sono disponibili e i prezzi non sono molto alti. Una persona può mangiare bene per intorno 30-40 TL. Inoltre ci sono un sacco di opzioni di ristorante più economici a Kizilay e Maltepe, vendita fast food o kebaps, döner, lahmacun. Nel quartiere di Cankaya, Tunali, regione di GOP potete trovare vari tipi di cucina turca e ristoranti di lusso dove i prezzi andare più in alto.

Cafe vaniglia, Tunali Hilmi Cd. No: 18 Çankaya Ankara. Una caffetteria alla moda e bar nel cuore di Tunali Hilmi Street. Pasta e ravioli turchi è buoni, i prezzi sono OK.

Cinese e tailandese. Sushico sia rapido Cina sono buone opzioni per cotture di cinese, giapponese, Thai e sushi, naturalmente. Ristorante GOP di Sushico, soprattutto, ha un giardino molto buono. Ramo della Cina rapido sul viale di parco "Parco caddesi" è anche molto buono, specialmente per un brunch domenicale.