Ottieni il tuo preventivo immediato

Posizione ritiro:
Luogo di riconsegna diverso?
Località di riconsegna:
Arrivo:
Ritorno:
Residenza:
Seleziona il Paese di residenza
Divisa:
AED - United Arab Emirates Dirhams
Età:
35

Partner di autonoleggio in Chiang Mai

Chiang Mai Noleggio auto

Ricerca noleggio auto è una società indipendente che offre il noleggio auto a Chiang Mai. Il nostro sistema di preventivo confronta le tariffe della maggior parte delle agenzie internazionali e locali di autonoleggio a Chiang Mai, Thailandia e ti permette di prendere una decisione informata per scegliere il noleggio.

Ricerca noleggio auto vuole garantirti di trovare l'autonoleggio più economico a Chiang Mai.

Utilizza ora il nostro sistema di confronto e inizia a risparmiare sul tuo prossimo autonoleggio!

Chiang Mai Noleggio auto & informazioni di viaggio

Chiang Mai è l'hub del nord della Thailandia e la città capitale della provincia di questo nome. Con una popolazione di oltre 170.000 in città propriamente detta (ma più di 1 milione nell'area metropolitana), è il quinto-più grande città della Thailandia. Situato su un altopiano ad un'altitudine di 316 m, circondato da montagne e campagne lussureggianti, è molto più verde e più tranquilla della capitale e ha un aria cosmopolita e una popolazione significativa expat, fattori che hanno portato molti da Bangkok a insediarsi permanentemente in questa "rosa del Nord".

Capire

Fondata nel 1296 CE, Chiang Mai è una città culturalmente e storicamente interessante, un tempo capitale dell'antico Regno di Lanna. Situato tra le colline della Himalayan montagne 700 km a nord di Bangkok, si poteva solo essere raggiunto da un cammino arduo fiume o un elefante trekking fino al 1920. Questo isolamento ha contribuito a mantenere intatto il fascino caratteristico di Chiang.

Centro storico di Chiang è città murata (città è chiang nel dialetto Thai del Nord, mentre mai è nuovo, quindi Chiang Mai o nuova città.) Sezioni del muro risalente al loro restauro a pochi decenni fa rimangano presso le porte e gli angoli, ma del resto che rimane solo il fossato.

All'interno di città restante di Chiang pareti sono più di 30 templi risalenti alla Fondazione del Principato, in una combinazione di birmano, stili dello Sri Lanka e Lanna Thai, decorato con bellissime sculture in legno, Naga scale, guardiani leonine e angeliche, pagode e ombrelloni dorati cucita con filigrana d'oro. Il più famoso è Wat Phrathat Doi Suthep, che domina la città da una montagna di 13 km di distanza.

Moderno-giorno Chiang Mai ha ampliato in tutte le direzioni, ma specialmente a est verso il fiume Ping (Mae Nam Ping), dove si trovano Chang Klan Rd, il famoso mercato notturno e la maggior parte di Alberghi e pensioni di Chiang. Loi Kroh Rd è il centro della vita notturna della città. La gente del posto dicono non hai sperimentato Chiang Mai fino a quando hai visto la vista dal Doi Suthep, mangiato una ciotola di kao soi e acquistato un ombrello da Bo Sang. Naturalmente questa è una sciocchezza turistica, ma il Kao Soi, ombrelloni di Bo Sang e Doi Suthep sono icone culturali importanti per i residenti di Chiang Mai. Ratchadamneon Rd ospita il principale domenica notte a piedi mercato di strada da Tha Phae Gate per il popolare Wat Phra Singh.

Clima

Posizione settentrionale di Chiang e i risultati di altezza moderata della città avendo un clima più temperato di quello di gran parte della centrale, orientale e meridionale della Thailandia. Chiang Mai ha un clima tropicale umido e secco, temperato dalla bassa latitudine e altezza moderata, con calde Meteo tutto l'anno, anche se condizioni notturne durante la stagione secca possono essere fresche e sono molto più bassa di temperature massime diurne. La temperatura massima mai registrata è di 42,4 ° C (108,3 ° F) nel maggio 2005. Come il resto della Thailandia ci sono tre stagioni.

Una stagione di freddo/secco da metà ottobre-metà febbraio (è davvero solo fresco di sera e un paio di giorni qui e là in dic/gen)
Una stagione calda da metà febbraio-metà giugno (caldo, caldo, caldo)
Una stagione delle piogge da metà giugno-metà ottobre (caldo e umido, anche se più fresco che la stagione calda, le nuvole e la pioggia occasionale aiutare cose cool off)
Si noti tuttavia che può essere caldo nella stagione fredda (durante il giorno), bagnato nella stagione freddo/secco (anche se i giorni passano senza pioggia, non è inaudito) e a secco (e caldo) nella stagione umida. Una cosa bella della stagione delle piogge è che la prevalenza di nuvole possa moderare il calore.

Ottenere in

In aereo

Aeroporto internazionale di Chiang Mai (CNX) gestisce voli internazionali sia nazionali che regionali. Il percorso da Bangkok è uno dei più trafficati del paese (Thai Airways vola giornalmente quasi ogni ora, con voli supplementari in alta stagione turistica).

Transito in città

L'aeroporto è a circa 3 km a sud ovest del centro della città, solo 10-15 minuti di distanza in auto. Taxi aeroporto legale pagare un piatto 160 baht per fino a 5 passeggeri ovunque in città, tranne il Terminal degli autobus di Arcade, che costa 200 baht; Se si prende un taxi con il tassametro, la tassa verrà avviato da 40 baht + tassa dal contatore Taxi Meter di servizio un 50 baht. I taxi operano dall'uscita all'estremità nord del terminal, dopo il ritiro bagagli e/o doganali, cammino nella sala ricevimento e girare a sinistro.

Ci sono autobus pubblici, anche se il contatore di informazioni in aeroporto vi dirà non ci sono (e naturalmente tutti i taxi/tuktuk driver supporterà questa affermazione) e si deve prendere la navetta di 40 baht. Se si desidera attendere l'autobus poco frequente, andare di fuori del terminal dell'aeroporto svoltare a sinistra e camminare per 100 metri fino a quando vedrete la fermata dell'autobus. Abbiamo preso l'autobus numero 9 (corre da 5:30) alla città per soli 20 baht. Avere a portata di mano il tuo indirizzo di hotel o ancora meglio una mappa (aka uno screenshot) dove l'hotel è chiaramente segnato e mostrare al bus supervisore. Vi diranno se è sul loro itinerario. (Settembre 2016) In alternativa, prendere l'autobus #4 al centro della città per 15 baht, oppure noleggiare un tuk-tuk o songthaew per 50-60 baht a persona. Maggior parte degli alberghi e alcuni esclusivi alberghi offrono servizi di pick-up/drop-off economici o gratuiti. Si noti che il sistema di autobus pubblico generalmente non viene utilizzato da molte persone e ha pochi autobus circolanti. È anche uno dei più brutti autobus intorno e ha poche marcature per quello che è. Francamente ci sono così tante opzioni di trasporto già operativi eseguiti a costi ragionevoli, che un autobus locale, mentre potrebbe sembrare ragionevole e appropriato alle persone da ovest, non è davvero una grande opzione (nessun orario e poco chiaro come lungo uno deve aspettare la maggior parte del tempo).

Da Bangkok

Una varietà di autobus al giorno partono frequentemente da Bangkok Northern Bus Terminal (Mo Chit), che offre diverse scelte di prezzo, comfort e velocità.

Sbatteva sul governo autobus effettuano frequenti si ferma a ogni borgata minore. Il viaggio dura circa 12 ore e costa 400-800 Baht (express è più costoso).
Non-stop 24/32-seaters e autobus di classe 1 ° come Nakhon Chai aria forniscono più grandi posti a sedere e snack; fare un lungo viaggio più confortevole. Gestire il viaggio circa 9 ore e costa circa 800 baht. Essere cauti circa i cosiddetti "VIP" bus propagandati su Khao San Rd. Essi possono essere convenienti, ma si può finire stipati in un 2 ° classe autobus o peggio. Affidabile VIP bus come Sombat tour, nuovo Viriya, autobus di Bangkok con sedili reclinabili possono essere prenotati online in anticipo, così come attraverso gli agenti di viaggio di terzi.

In treno

Servizi dal congedo di Bangkok su base giornaliera regolare pianificare e prendere 14-16 ore per raggiungere Chiang Mai. Se andate in treno di notte (consigliato), tenta di scegliere uno che arriva in ritardo per ottenere l'opportunità di vedere i paesaggi. Esse sono davvero impressionanti, con ponti, foreste, villaggi e campi.

Servizi diurni lasciano alle 08:30 e 14:30 con la seconda classe (281 baht) e carrozze di terza classe (121 baht). I sedili in ogni classe si differenziano per morbidezza e larghezza e diventano scomodi dopo 10 + ore.

Pernottamento traversine offrono comodi letti a castello con lenzuola pulite e cuscini in prima e seconda classe. Prima classe letti (~ 1.400 baht) sono in privato due letti compartimenti; in alcuni treni scompartimenti di prima classe hanno un solo ormeggio e costa 500 baht più del solito, e scomparti interi possono essere prenotati per una singola per lo stesso importo. In seconda classe (~ 900 baht), le carrozze sono aperte ma ogni cuccetta ha una tenda per la privacy. Prima classe è sempre aria condizionata, seconda classe è a volte con aria condizionata. Ci sono solitamente quattro treni al giorno con sistemazione di sonno, anche se solo due di questi avranno scompartimenti di prima classe. Stazione personale sarà in grado di aiutarvi.

Andare in giro

Chiang Mai ha avuto un nuovo simpatico servizio di autobus large air-conditioned. Questi sono stati in tutto le vie principali della città, ma sono stato cancellati. Ci sono pedicabs chiamato samlor; il tuk-tuk 3 ruote; e il più popolare, il songthaew. Tasso di mortalità di strada della Thailandia è il secondo più alto del mondo - se non guidate in un veicolo senza cintura - si dovrebbe fare lo stesso in Thailandia. Ciò significa che utilizzando un taxi - un po ' più scomodo, più costoso ma sicuramente più sicuro. In gruppi di 4 o più, i taxi sono competitivi e con i bagagli una necessità (vedere la sezione di taxi qui sotto). Per una o due persone, l'opzione più conveniente è di gran lunga affittare uno scooter che è 1-200 baht/al giorno (più forse 20-30 in carburante) che ti dà un trasporto rapido e facile all'interno della città, nonché le vicine attrazioni come Wat Doi Suthep o Huay Tung Tao Lake.

Con l'autobus locale

Ci sono appena introdotti autobus locale a Chiang Mai. L'autobus più utile per i visitatori sono B1 e B2. Sia bianco colorato autobus di stanza a strada principale tra Bus stazione di Chiang Mai e stazione degli autobus di Arcade. Linea di autobus B1 è stazione degli autobus - Chiang Mai Railway Station - Thaphae Gate - Zoo e viceversa. Linea di autobus B2 è stazione degli autobus - Thaphae Gate - Aeroporto di Chiang Mai e viceversa. Entrambi passano Wororot mercato. La tariffa minima è B15.

Da songthaew

Al posto di un servizio di autobus locale, i locali ottenere intorno alla città il songthaew. Questi pick-up coperto hanno due sedili a panchina lunga nella parte posteriore (songthaew significa "due righe" in thailandese), e itinerari di viaggio fissata far salire i passeggeri lungo il tragitto che parteciperanno allo stesso modo. Alcuni possono anche essere noleggiati definitive.

Il colore del songthaew indica la rotta generale o l'utilizzo. Più comuni sono di gran lunga rosso songthaews (asta chiamato daeng, rosso camion), che non seguono un percorso specifico e vagano per le strade principali intorno ai mercati, templi o le stazioni di autobus e treni. Queste sono le più conveniente prendere se si sta andando da qualche parte specifica. I prezzi devono essere negoziati. ma aspettatevi 20 baht ovunque all'interno delle mura della città e 40-60 baht all'esterno. Tuttavia, la maggior parte dei driver inizialmente citeremo i turisti prezzi di 100 baht per località di fuori le mura della città, i locali si pagano fino a 40 baht per il viaggio stesso. A causa della città progettazione stradale un po' irrazionale, soprattutto all'interno delle mura, il driver può essere costretto a prendere un percorso tortuoso per arrivare a una destinazione vicina, ma non si farà alcuna differenza nel prezzo del biglietto.

Di tuk-tuk o samlor

Tuk-tuk sono una rapida, anche se rumorosi modo per aggirare. Le tariffe sono di solito 40-50 baht per un breve salto e 50-100 baht per distanze più lunghe, a seconda della competenza della vostra contrattazione. Come una guida, si aspettano di pagare 50-100 baht dal centro storico e alla riva del fiume e bazar notturno, la stazione ferroviaria e 100-150 baht per l'aeroporto o la stazione degli autobus. Tuk-tuk parcheggiata vicino al bus e stazioni ferroviarie chiederà per qualcosa come 120-150 baht. Basta contrattare o a piedi la strada più vicina e fermare un passaggio tuk-tuk o songthaew ci.

Secondo gli espatriati, la quota più alta per un tuk-tuk in qualsiasi momento del giorno o della notte dovrebbe essere 150 baht per qualsiasi posizione in città. Beh, "qualsiasi posizione in città" deve essere meglio definito. Se si sta tentando di andare dallo Zoo alla stazione degli autobus di Arcade, buona fortuna con quello. Il punto è, tuk Tuk economici tendono a pagare di più. Trovare un Daeng Rot (camion rosso) o altro colore, se non siete di fretta e vuole pagare di meno (e forse andare più lontano).

Il costo sembra essere basata su multipli di 20 baht che è la più piccola nota. È una buona idea per fare scorta di banconote e monete come ogni volta che offrite una nota maggiore rispetto alla tariffa concordata il driver non può avere nessun cambiamento! Vero, infatti.

Alcuni Tuk Tuks sono segni che indicano che possono essere noleggiati presso una tariffa oraria o giornaliera. Questo è molto più economico e i driver sono felici appendere fuori in loro tuk tuk in attesa per i piloti da visitare dove vogliono andare.

Con lo scooter o moto

Una moto (quello nord americani chiamano uno scooter) è un modo comodo ed economico per spostarsi in città o raggiungere le attrazioni circostanti. Ci sono un'abbondanza di abiti noleggio quasi indistinguibile in città, e la maggior parte delle locande possono organizzare il noleggio. 110cc e 125cc moto automatica in grado di trasportare due persone sono più facili da operare (per quelli con esperienza di moto limitato), ma passo-passo Honda onde sono anche molto popolari, e moto da fuoristrada e moto da strada più grandi è anche un'opzione. Una valida patente internazionale o tailandese è legalmente tenuta a noleggio, anche se la maggior parte dei posti non lo richiedono.

Scooter sono 100-50 baht/giorno per una moto 110cc e 150-200 baht/giorno per un 125cc Honda Wave, che è più veloce se avete intenzione di guidare in salita per es. Wat Doi Suthep. Essi vengono forniti con una catena di sicurezza e caschi. Se si affitta più lungo termine, ad esempio, entro il mese, tali tassi possono essere à partir 2.400 a 2.700 baht al mese, con una media di 80-90 baht al giorno. Diversi rivenditori saranno d'accordo a queste tariffe.

A piedi

La città vecchia è solo un miglio square, (dire, 2,5 kmq) e come tale è facile girare a piedi. L'aeroporto è anche abbastanza vicino alla parte vecchia della città - circa 2,5 km..--così se avete l'energia e un'ora di ricambio, si può anche camminare da e per l'aeroporto. Si noti che questo non è necessariamente un'esperienza piacevole come i marciapiedi sono irregolari (o inesistente) e Chiang Mai ottiene caldo durante il giorno, soprattutto durante la stagione calda e piovoso durante la stagione delle piogge. Il costo di un taxi o un songthaew dall'area di fossato per l'aeroporto è di circa 150 baht.

Noleggiare un'auto o minivan con autista

Questa è una grande opzione per viaggiare in posti fuori città di Chiang Mai, e il prezzo è spesso simile a noleggiare un'auto e guidare da soli. Sarete anche in grado di rilassarsi e godersi il paesaggio nel comfort dell'aria condizionata. Il costo per un auto privata con autista è generalmente da 1.500 a 2.000 baht al giorno più carburante a seconda del tipo di veicolo e dove si sta andando. L'autista vi preleverà in genere con un serbatoio pieno di carburante e si paga alla fine. Grande Toyota Hi-Ace, Nissan Urvan e più recenti dell'abbonato Toyota minivan andare per circa 2.000 a 2.500 baht al giorno più carburante. Maggior parte degli alberghi e alcune case di ospite possono organizzare per voi, oltre ai punti di noleggio del veicolo e le molte agenzie di viaggio in città.

Cosa vedere

Wat Phrathat Doi Suthep

L'immagine per eccellenza di Chiang Mai con sua grande chedi dorato, visibile dalla città in una giornata limpida, Wat Phrathat Doi Suthep (วัดพระธาตุดอยสุเทพ, Huai Kaeo Rd, 30 baht) è a 18 km dalla città, che si siede ad un'altitudine di 1.073 m sulle pendici di (Monte) di Doi Suthep. Costruito nel 1383, durante il periodo di Lanna Thai, la leggenda narra che i templi sito è stato selezionato da un elefante inviato a vagare il fianco della montagna, dove giunti in un luogo adatto, strombazzata, cerchiato tre volte, si inginocchiò e prontamente è morto, che è stato interpretato come un segno che indica un sito di buon auspicio. Il tempio offre magnifiche vedute sulla città, ma nessuna ricompensa è senza sforzo come devono salire i 300-plus gradini della scala Naga-allineato. La salita può essere un ceppo in aria sottile di alta quota per il meno in forma, così si può optare per prendere la funivia per 20 baht. Per la festa di Visaka Bucha in giugno o luglio di ogni anno, è tradizionale affinchè la gente a piedi dallo zoo al tempio e vasti numeri fanno il pellegrinaggio verso l'alto, che dura circa 4-5 ore.

Nelle vicinanze ci sono diverse altre attrazioni che si può prendere in considerazione la visita. I giardini del Palazzo di Bhuping Royal sono 4 km più avanti lungo la strada da Wat Prathat, con una passeggiata abbastanza facile lungo la spalla larga metri strada. O è possibile ottenere un songthaew condiviso da Wat Prathat per 30 baht, ma potrebbe essere necessario attendere fino a quando si riempie. Proseguendo lungo la strada è un villaggio della tribù collina e anche se molto turistica, vale davvero la pena il viaggio. Ci sono molti negozi di artigianato locale, ecc. Queste sono le persone dall'estremo nord del paese, molti originariamente dal Myanmar. Ci sono due aree nel villaggio che richiedono il biglietto d'ingresso: 10 baht per entrare in un giardino fiorito (dove le donne possono scattare foto utilizzando vestiti tradizionali) e un Museo di oppio della tribù collina (il Museo è in pessime condizioni); e 10 baht per entrare la cascata di tribù collina (artificiale).

Arrivarci è una fonte di molta costernazione di molti viaggiatori. Chiaramente contrassegnato songthaews lasciare da Pratu Chang Phuak. I prezzi sono fissi a 50 baht fino e 50 baht giù; ma i driver aspettare fino a quando non hanno sufficienti (fino a 8) passeggeri prima della partenza, rendendo potenzialmente per una lunga attesa. La maggior parte delle guide consigliano di prendere un songthaew da Mani Nopharat Rd, conseguente il driver mungere la mucca di contanti turistiche e aumentare loro prezzo da un ragionevole 50 baht per un ridicolo 500 baht.

Un'altra opzione è di prendere un songthaew dal vostro hotel a Chiang Mai Zoo per 20 baht (se sei vicino alle mura della città), dove ci saranno diversi songthaews in attesa su Huai Kaeo Rd per ottenere un pieno carico di passeggeri per un viaggio fino alla montagna. Sembra che si radunano nei dintorni di Zoo di Chiang Mai, così se dite "lo zoo" al conducente, egli saprà che cosa stai parlando. Dai zoo prezzi variano da 40 baht per un viaggio di sola andata a Wat Prathat a 180 baht per un tour completo di andata e ritorno, compreso il tempio, giardini del Palazzo di Bhuping e il villaggio della tribù della collina, con un'ora in ogni posizione, ma si potrebbe essere necessario attendere fino a quando non ci sono sufficienti persone che vogliono lo stesso tour o essere disposti a pagare di più. È inoltre possibile ottenere tra molti di questi comprando biglietti punto-punto nel momento in cui che li volete, o a piedi alcuni segmenti. Qualsiasi songthaew fino alla strada di montagna può essere una prova per quelli incline alla Chinetosi, quindi prendere le opportune precauzioni.

Ci sono parecchie spese poco fastidiosi a pagare per gli stranieri. Per entrare il Doi Suthep stessa è gratuito per i thailandesi e 30 baht per gli stranieri. Tour operator chiederà 700 baht per un tour. Può raggiungere facilmente a piedi su per le scale al tempio, ma molti visitatori sono incoraggiati a prendere la funivia. La funivia è breve circa 5 minuti e all'interno di un tunnel in lamiera - quindi senza vista a tutti.

Il viaggio dalla città può essere fatta di moto o una bicicletta con ingranaggi appropriato. Gli ultimi 12 km dallo zoo in poi è tutto in salita e avrà 60-90 minuti se in bicicletta. Condizione di strada è buona, ma la strada tortuosa e ripida richiedono alcuni guida ed esperienze di guida.

Altri templi

Ci sono oltre 300 templi di Chiang Mai e la sua periferia, con stand-out di una dozzina di significato storico o architettonico, a pochi passi uno da altro. Templi buddisti di Chiang Mai esibiscono una miscela di Lanna Thai, birmano, cingalese e lun stili architettonici che riflettono l'eredità variegata del nord della Thailandia.

Anche se alcuni templi sul circuito turistico convenzionale possono essere invasa da gruppi rumorosi che non è difficile trovare molti templi meno noti, ma non meno interessante, tranquillamente e delicatamente fatiscenti in assenza di orde di turisti. A seconda di quale si visita, tenere a mente che i templi sono luoghi sacri religiosi di importanza cultura profonda per la gente del posto. Mostrare rispetto indossando abbigliamento adeguato (pantaloni lunghi per gli uomini, modesto Top e gonne per le donne, senza spalle nude o immergendo scollature e le donne devono indossare un reggiseno). Devono togliere le scarpe prima di entrare nel tempio o altri edifici, ma possono essere indossate nel cortile. Scattare fotografie di Buddha immagini non è un problema, ma è buona educazione chiedere prima di scattare foto di monaci o gente del posto. Tutti i templi sono gratuiti.

All'interno di mura della città vecchia

Wat Phra Singh, angolo di Singharaj Rd e di Rajdamnern Rd. probabilmente Chiang Mai più famoso tempio, ospita l'immagine di Phra Singh, completata tra il 1385 e il 1400. Di maggior interesse storico è il Wihan Lai Kham nella parte posteriore, con pitture murali del tempio in stile Lanna e intricate oro su lacca rossa dietro l'altare. Il grande chedi fu costruito nel 1345 da re Pha Yu per ospitare i resti di suo padre Re Kam Fu. Un repository di scrittura tipica si trova a questo tempio pure. Questi archivi sono stati progettati per mantenere e proteggere il delicato sa o fogli di carta di gelso usate dai monaci e scribi per mantenere i record e annotare il folclore. L'alta base di pietra rivestite di stucco del repository protetto le Scritture delicate dalla pioggia, inondazioni e parassiti. Le pareti della cappella sono ricoperte di affreschi che illustrano Lanna doganale, vestito e scene di vita quotidiana. La bella cappella Lai Kam ospita la venerata immagine di Phra Singh Buddha. Purtroppo, la testa è stata rubata nel 1922, e una riproduzione è ora visto. Per entrare nel tempio è gratuito per i thailandesi e 20 baht per gli stranieri. Il biglietto è in forma di foglio illustrativo contenente informazioni utili e mappa del complesso di Wat Phra Singh.

Wat Chiang Man, Rajpakinai Rd. Il più antico tempio reale della città. Presume che risalgono all'anno Chiang Mai è stata fondata (1296), è famosa per le due immagini di Buddha, che secondo la leggenda sono 1.800 e 2.500 anni. Re Mengrai presumibilmente vissuto qui mentre era in costruzione nella città di Chiang Mai. Sancito in Wat Chiang Man è un minuscolo cristallo chiamato Buddha Pra Seh-Taang Kamaneeee, che è pensato per avere il potere di portare pioggia. Un'altra immagine, chiamata Phra Sila Khoa, riflette la pregevole fattura degli artigiani indiani da migliaia di anni fa.

Wat Chedi Luang, Prapokklao Rd. quasi nel centro di Chiang Mai sono i resti di un enorme chedi che ha rovesciato nel grande terremoto del 1545. Il tempio fu originariamente costruito nel 1401 per ordine del re Saeng Muang Ma. Nel 1454, regnante re Tilo-Garaj allargato il chedi (pronunciato jedee) ad un'altezza di 86 m. Dopo il terremoto, il chedi giaceva in rovina fino al 1991-92, quando fu ricostruita ad un costo di diversi milioni di baht. Una magnifica testimonianza architettura Lanna (tailandese nordica) e arte, suggerimento di sezioni restaurato al suo antico splendore. Wat Chedi Luang è anche sede di the "Pillar of the City", un totem usato nei riti di fertilità tailandese antico.

Wat Phrachao Mengrai, Ratchamanka 6, Phra Sing (nei pressi di Heuan Phen ristorante). Un suggestivo tempio con due edifici di Wihan, battuti, tranquilla e delicatamente fatiscenti. Uno degli edifici Wihan ospita un'importante immagine di Buddha: Phra Buddha Rupa Phra Chao Mengrai.

Wat Jet Yod, superstrada (circa 1 km a nord dell'incrocio di Huay Kaew Rd/superstrada). La storia e l'architettura insolita sparsi sotto il baldacchino sbadiglio di alberi secolari è un piacevole antidoto per il flash e il trambusto incontrato presso famosi templi. Fondata nel 1455 per ospitare l'ottavo Consiglio mondiale buddista, molte caratteristiche della motivazione imitano luoghi significativi dell'illuminazione del Buddha. Originariamente chiamato Botharam Maha Vihata in onore della venerata Bodhi tree, è venuto essere conosciuto come Wat Jet Yod dalla gente del posto, dopo le sette guglie (Jet Yod) che sporge dal tetto del Vihara. Il design quadrato-parteggiato della Virhra è una replica del Tempio di Mahabodhi a Bodhgaya, India, anche se la traduzione ha distorto proporzioni un po '. I resti delle pitture murali sollievo graziosa dello stucco che adornavano le pareti raffigurano angeli con un sapore distintamente indiano. I giardini anche tengono alcuni più recentemente costruito, ma abbandonato alla ricerca, eroso chedis e instabilità basi delle sale scomparsi, oscurato da un completamente intatto, anche se più diminutivo, replica di ' Chedi Luang che venne costruita attorno al 1487 per ospitare le ceneri del re Tilokarat.

Elefanti

È estremamente importante ricercare il vostro tour di elefante. Siete pregati di notare che "dorso di un elefante non è fatta per il carico; peso di un elefante è riportata su gambe pilastro-come spessore e collo robusto, non la schiena, che è relativamente debole."

A parte le lesioni spinali e altri pericoli di elefante equitazione, gli elefanti hanno dovuto subire Phajaan per farli stare per equitazione; un processo estremamente doloroso in cui l'elefante viene picchiato e privato del sonno, cibo e acqua per diverse settimane. National Geographic report sull'uso di chiodi e bastoni pugnalato nelle orecchie e piedi di un elefante in fase di Phajaan.

Mentre una fonte di grande divertimento, essere sicuri di scegliere il vostro tour in modo responsabile. Alcuni hanno segnalato gli elefanti in pericolo e quello che sembrava condizioni dolorose, orribile per gli animali. Chiedere altri turisti e verifica online prima di scegliere. In caso di dubbio, scegli un santuario di no-ride, piuttosto che un parco di equitazione. È importante capire che gli elefanti sono considerati bestiame sotto legge tailandese, e come tali proprietari possono trattarli in alcun modo a che loro piacimento. Ciò include spesso battendo, lancinante, o li accecante o sottoponendoli a Phajaan. Gli elefanti generalmente non accetterà i piloti sul sedile trekking a meno che non hanno subito il Phajaan. È incoraggiato dal fatto che i visitatori fanno loro propria ricerca per trarre le proprie conclusioni. Una buona, anche se non infallibile, iscriviti per spotting maltrattamento di elefante è fori o pezzi mancanti dall'orecchio. In caso di dubbio, scegli un santuario non a cavallo.

Baanchang Elephant Park, 147/1 Rachadamnern Rd. Per coloro che soggiornano durante la notte, i padroni di casa ospitare una notte dal fuoco mettendo su intrattenimento rurale come fare il riso appiccicoso in bambù e rilasciando lanterne di fuoco nel cielo notturno durante i mesi da novembre a gennaio. Può essere letta da molti degli alberghi locali e ostelli.

Chai Lai Orchid, 202 Moo 9 T. Mae Win, Mae Wang. Situato in una splendida vallata, il Chai Lai Orchid è un non-profit sul lungofiume eco-lodge che offre trekking unico 1-2 giorni e gite di un giorno da Chiang Mai. Gli ospiti sono invitati per nutrire, fare il bagno e giocare con gli elefanti in un ambiente magnifico. Il progetto supporta anche tribù locali mediante l'esecuzione di un programma di formazione e di occupazione per aiutare lotta contro la tratta di esseri umani di migranti dalla Birmania.

Eddy elefante cura Chiang Mai, 87 Sripoom Rd. Una delle interessanti attività a Chiang Mai si avvicina un elefante reale. Eddy è il proprietario di 7 elefanti, egli assicura che potrete godere il tour privato. Imparerete circa comportamenti di elefante e anche imparerete come controllare e irrorarle come sei un mahout (custode elefante). Sarete in grado di cavalcare attraverso la giungla. 2.300 baht per un giorno incluso pranzo e trasporto.

Massaggi

Chiang Mai, Tailandia "second city" e la "rosa del Nord" potrebbe essere una delle città più vivibili di sud-est asiatico e dispone di centri benessere, Terme e centri benessere. È più gestibile di Bangkok, ma è sede di una vasta gamma di centri di salute, per non parlare di parchi, campi da golf, montagne e fantastici trekking.

Visitatori sono l'imbarazzo della scelta tra modesti ritiri, boutique hotel o centri benessere vera e propria. Dovrebbe vostre esigenze essere più chirurgico, Chiang Mai ha un certo numero di strutture mediche cassetto superiore, tra cui l'ospedale di Chiang Mai Ram molto votato, JCI-accreditati. Un numero di ristoranti raffinati, spa e massaggi è situato nel cuore di Chiang Mai, probabilmente entro 15 minuti o così del vostro hotel e è i seguenti:

Massaggio orientale, Thapae Road, Chang moi soi3 (Tempio Opposit di McCartney, 300m.befor Taepae gate). Oriental dispone di una sala massaggi privati per olio aroma massaggio con aria condizionata. Massaggiatori professionali, il personale gentile e cordiale. Vi sentirete più rilassante e confortevole al posto nostro. È anche possibile fare shopping nel mercato di notte a piedi strada dopo massaggio che è disponibile di domenica. 200 + baht.

Nanthikan Massage, 181 Moonmuang Soi 6 (di fronte al mercato di Sergio, lato nord-est del centro storico, al piano superiore). Valerio ha un negozio di massaggi grande al secondo piano al mercato di Sergio (così lontano dal rumore della strada) e con aria condizionata. Massaggi professionali, l'atmosfera è fantastica, super divertente e personale cordiale. È possibile trovare più economico massaggi in altri posti, ma vedrai che il baht extra qui vale ogni centesimo speso! Delizioso tè e frutta secca sono serviti mentre aspettate o dopo i massaggi. Nanthika offre anche corsi di massaggio personalizzato. 250 + baht.

Imparare

Buddismo

Wat Chom Tong, Tambon Ban Luang, Amphoe Chom Tong (circa 60 km a sud-ovest della città). Il tempio casa del Maestro meditazione Achan Tong. Offre corsi residenziali in meditazione Vipassana su base permanente.

Wat Phrathat Doi Suthep. L'International Buddhist Centre offre corsi di breve e lunga residenziale in meditazione Vipassana in inglese. Un centro nuovo di zecca, compreso alloggio e un vitara (canto hall), è ora aperto.

Wat Ram Poeng, Tambon Suthep., Amphoe Muang (4 km a sud ovest della città). Offre strutture per ritiri spirituali e di meditazione. Soggiorno di minimo dieci giorni necessari per l'introduzione di tecniche di meditazione Vipassana. Monaci di lingua inglese sono disponibili per assistere gli stranieri. Per non madrelingua inglese, gli studenti a lungo termine dal vostro paese potrebbero essere disponibili ad offrire servizi di traduzione.

Wat Suan Dok, Suthep Rd (1 km a ovest del fossato della città vecchia). Ha un meet and greet per i turisti e monaci, ogni pomeriggio M W F tra le 17:00 e 19:00. Inoltre, è possibile iscriversi per un ritiro di meditazione 24-hr Introduzione (sono offerti su Tu).

Wat Umong, Tambon Suthep., Amphoe Muang

Thai boxe (Muay Thai)

Il team Quest Thailandia, 114/3 Moo. 1, Phadeed Rd (A 5 minuti a piedi da Central Airport Plaza) o un breve tragitto in auto dall'aeroporto. Una palestra di muay Thai e arti marziali miste. TeamQuest è popolare con degli espatriati locali. Treno con migliori allenatori dai più grandi stadi del paese. Sistemazione molto essenziale in loco disponibile anche.

Tai Chi e Qi Gong

Green Dragon Tai Chi Center e Personal Training, 459/4 Nong Hoi (dietro il mercato di Nong Hoi, due minuti dall'Holiday Inn Riverside). Offerte weekend corsi di salute e benessere, specialmente per i principianti, in Tai Chi, Qi Gong, i 18 movimenti, lo stile brocates/Shaolin 8, 24 forma Yang, 108 Yang forma vecchio telaio, interni Qi Gong dopo grande maestro Zhi-Chang-Li e meditazione in piedi dopo il Gran Maestro Frankie Dow (Chan Kwaan Chung) personalizzati.

Ogni mattina alle 6 al Parco Suan Buak Haad (nell'angolo sud-ovest della città vecchia) è possibile unire la gente del posto gratuitamente durante la loro routine di Tai Chi. Questi anche avvengono presso il monumento di re 3.