Ottieni il tuo preventivo immediato

Posizione ritiro:
Luogo di riconsegna diverso?
Località di riconsegna:
Arrivo:
Ritorno:
Residenza:
Seleziona il Paese di residenza
Divisa:
AED - United Arab Emirates Dirhams
Età:
35

Partner di autonoleggio in Cluj

Cluj Noleggio auto

Ricerca noleggio auto è una società indipendente che offre il noleggio auto a Cluj. Il nostro sistema di preventivo confronta le tariffe della maggior parte delle agenzie internazionali e locali di autonoleggio a Cluj, Romania e ti permette di prendere una decisione informata per scegliere il noleggio.

Ricerca noleggio auto vuole garantirti di trovare l'autonoleggio più economico a Cluj.

Utilizza ora il nostro sistema di confronto e inizia a risparmiare sul tuo prossimo autonoleggio!

Cluj Noleggio auto & informazioni di viaggio

Cluj-Napoca come capitale della Transilvania, regione storico-Napoca è una delle città più visitate in Romania. La città, con 324.576 persone, è molto piacevole, e sicuramente è una grande esperienza per coloro che vogliono vedere la vita urbana della Transilvania al suo meglio. Insieme a una cucina raffinata, eccellente attività culturali, un meraviglioso patrimonio storico e una grande atmosfera, la città certamente non deluderà coloro che aggiungere al loro itinerario di viaggio. Cosa c'è di più è il fatto che Cluj (come viene chiamato in breve) è così facile da accedere e andare in giro.

Lingua

La lingua ufficiale è il rumeno, una lingua romanza. Persone più istruite, nati dopo il 1970 circa parleranno inglese abbastanza bene e probabilmente sarà abile nelle lingue romanze seconda uno o più; persone più istruite nate prima del 1970 circa parlerà ragionevolmente buono francese e italiano. L'ungherese è una lingua comune, parlata dalla minoranza ungherese relativamente grande. Il popolo Rom (zingari) parla loro Romany nativo, così come rumeno, inglese e, a volte pure. Oltre a ciò, come in qualsiasi grande città, ci sarà un'accozzaglia di altre lingue.

Come arrivarci

Ottenere a Cluj-Napoca è facile a causa della sua posizione e il suo status come delle principali città rumena.

In treno

Come con molte altre città rumena, il treno è il modo più semplice per raggiungere Cluj da Bucarest. Ci sono collegamenti ferroviari per la maggior parte delle città rumene, incluse le connessioni veloci InterCity a Oradea, Arad, Timisoara, Brasov, Sighisoara, Ploiesti e Bucarest. Molti treni a Budapest lasciano la mattina presto. Il viaggio medio da Cluj a Bucarest o Budapest è di circa 8 ore. Quando si pianifica un viaggio in treno in Romania, attendere 2 ore per ogni centinaia di chilometri di viaggio.

In aereo

L'aeroporto internazionale di Cluj-Napoca [[2] ha voli verso Bucarest, Munich, Londra-Luton, Vienna, Milano/Bergamo, Bologna, Bari, Roma, Venezia/Treviso, Parigi/Beauvais, Bruxelles/Charleroi, Eindhoven, Barcellona, Valencia, Madrid, Zaragoza, Geneva, Basilea, Malmö, Norimberga, Colonia/Bonn, Dortmund e Tel Aviv. Compagnie aeree sono Wizzair, TAROM, Lufthansa e Vueling.

WizzAir, la compagnia aerea bilancio polacco-ungherese, cominciato a volare a Cluj-Napoca in ottobre 2007.

Per chi viaggia in Europa, un'alternativa economica è di volare all'aeroporto di Ferihegy di Budapest con una compagnia low cost e poi navetta a Cluj-Napoca. La navetta impiega sei-otto ore per rendere il viaggio. Molte aziende di viaggio questa rotta. È possibile trovare navette dalla mattina presto fino a tarda notte. Le prenotazioni devono essere effettuate in anticipo. Assicuratevi di che lasciare almeno due ore tra tuo volo d'arrivo e la partenza della navetta, per consentire eventuali ritardi del volo. I prezzi sono circa 60-80 RON (25 EUR).

Autonoleggio di Avis, Budget, Europcar e diversi fornitori locali è disponibile, come pure su richiesta da Hertz.

In auto

Cluj-Napoca opera buoni collegamenti stradali. Strada europea E60 collega a Bucarest e Brasov a sud, Oradea e Budapest a ovest, attraverso la dogana di Bors. E81 conduce a Zalau e Satu Mare a nord, Brasov e Bucarest a sud. Cluj-Napoca E58 in collegamenti a Dej, Bistrita, Baia Mare e Vatra Dornei.

In autobus

Cluj-Napoca può essere raggiunto in autobus da Bucarest, città principali in Romania, la maggior parte delle città in Transilvania e un numero di grandi città in Europa. Ricerca di un itinerario online.

OrangeWays ha stile moderno ma "low cost" autobus che circolano tra Budapest e Cluj-Napoca. Si può prendere un autobus per Cluj-Napoca dalla stazione degli autobus Nepliget a Budapest. Prenota online disponibili.

GTS Royal offre autobus pomeridiano confortevole ogni giorno dalla stazione degli autobus Nepliget Budapest fermandosi a Cluj prima supermercato Billa in Mănăștur. Questo allenatore non inizia a Cluj, quindi la prenotazione telefonica è necessaria per il ritorno.

Eurobusways offre trasferimenti di porta a porta da qualsiasi indirizzo a Budapest o Vienna Aeroporto, direttamente all'indirizzo in Cluj Napoca, Wi-Fi, driver di lingua inglese.

Connessioni di minibus a Budapest hanno Huben, Optimus trans (prenotazione online), il Presidente tour (prenotazione online) e Kolumbus Express. Minibus Mercedes-Benz Sprinter principalmente sono usati per questo modo. Andando in minibus è meno confortevole ma più breve di circa 1 ora da grande allenatore.

Andare in giro

Con i mezzi pubblici

Trasporto pubblico in città è possibile per mezzo di linee di autobus 25, 7 linee di filobus e 3 linee di tram, tutti gestiti dalla società RATUC (Regia Autonomă de Transport Urban de Călători). Percorsi completi sono disponibili sul sito Web della società. Gli orari sono disponibili online. Per la maggior parte delle linee manutenzione centro della città, non dovrete aspettare più di 15 minuti. La tariffa è di 4 RON (circa 85 centesimi di euro) per due viaggi. I biglietti possono essere acquistati per contanti solo alle cabine speciali si ferma al massimo, identificabili dal logo RATUC e possibilmente il testo "Bilete si in abbonamento e" (significato "biglietti di brevi e lungo termine"). Stare attenti a pugni correttamente una metà inutilizzata del biglietto una volta a bordo del veicolo, controllo del biglietto è relativamente comune e le multe sono piuttosto nutrite.

In taxi

I taxi sono relativamente più costosi di quelli in altre parti della Romania, ma ancora a buon mercato di livello europeo e molto comodo. La tariffa è di circa RON2.25 (c. 50 centesimi di euro / USD 0.70) per chilometro, e lo stesso viene applicato come avviare costo. Tutte le società rispettabile pagare lo stesso prezzo. In genere non paghi più di RON10-15 (3-4€) per un viaggio tra il centro città e un certo punto nei sobborghi. Il pagamento è effettuato sempre in contanti, e non è possibile pagare con carta di credito. È consuetudine, anche se non obbligatorio, che la somma viene arrotondata al RON0.5 multipli (per esempio, se il tester Mostra RON3.2 ci si aspetta probabilmente a pagare RON3.5, lasciando il RON0.3 supplementare come un suggerimento). Se non avete cambiamento esatto, il driver potrebbe tenere questo suggerimento se stesso quando pagare indietro il cambiamento. Se egli tenta di mantenere troppo (come arrotondamento da RON3.5-5, ad esempio), chiedere il cambiamento.

In auto

Può noleggiare un'auto da numerosi operatori in tutta la città. Molte agenzie di turismo piccolo anche fungono da intermediari per l'affitto di automobili, e si potrebbe essere in grado di ottenere migliori tassi ci. È possibile trovare tali agenzie sparse in tutto il centro città.

Noleggio bici

Una buona idea per ottenere intorno alla città è in bicicletta. Ci sono molte opportunità di affittare una bicicletta nel sistema di bike sharing gratuito da Down Town affittare una bicicletta, I'Velo o StudentObike, altri uffici in affitto sono presso le agenzie di Banca Raiffeisen. C'è un programma finanziato dal pubblico in via di sviluppo di un 50 stazioni self-service bike-noleggio- e 500 rete di biciclette in città, per essere completamente operativa nel giugno 2015. Un annuncio simile è stato fatto prima. Nel marzo 2015 si è rivelato impossibile di noleggiare una bici ovunque a causa del periodo "invernale". Quando si va in bicicletta prendersi cura del traffico! Non ci sono ancora solo poche ciclabili speciale nella città - solitamente condividono la strada con i veicoli - e i driver sono difficilmente accomodati ai ciclisti, così guardare due volte e pensare l'autista che sta guidando in modo automatico anche! Anche se i driver di Cluj sono noti per essere educato e calmo e il traffico non è soffocante anche durante le ore di punta, pendolare in bicicletta da un posto a altro può essere a volte pericoloso. Anche tenere a mente che, anche se il centro è piano, Cluj-Napoca è una città in una valle circondata da alte colline. Anche alcuni quartieri di appartamenti e studente Campus sono sulle colline. Va bene se avete intenzione di andare su un giro con una MTB sulle colline (avete un sacco di ottime opportunità in bicicletta e ci sono club specializzato che può aiutare - Vedi www.clujulpedaleaza.ro) ma se si prevede un piacere crociera, soggiorno sulla valle.

Cosa vedere

Si dovrebbe vedere la statua equestre di Matthias Corvinus e Chiesa di St Michael, il vecchio in Piazza unnion..--proprio nel centro della città. Questo pezzo di architettura gotica è uno dei più preziosi in Transilvania. La sua data di affreschi del XV secolo e la torre neogotica di 50m è stato costruito nel 1860. La statua viene sempre ridimensionata dai turisti, anche se ufficialmente questo non è consentito.

La zona intorno alla Piazza unnion è anche un must vedere per il visitatore, con il Teleki e palazzi Banffy (i primi ora ospita il Museo Nazionale d'arte), il monastero francescano, la prima chiesa unitaria del mondo, le chiese degli Scolopi, la strada di specchio (Iuliu Maniu Street - una realizzazione architettonica unica risalente alla fine del 1800) e luogo di Matthias Corvinus di nascita , un ex albergo del XV secolo oggi sede dell'Accademia di arti di Visual.

Piccole strade intorno alla piazza si possono prendere in splendide corti interne, vecchie case e chiese isolate. Bastione dei sarti e la corrispondente sezione del muro medievale è molto ben conservato, sud-est della piazza unnion.

È la Piazza dei musei, a 2 minuti a piedi dalla Piazza unnion, dove si trova il monastero francescano (una combinazione di architettura barocca e gotica, risalente al XIV secolo), il Museo di storia della Transilvania e l'obelisco antico della città, offerta alla città come riconoscimento del suo statuto dell'imperatore austriaco Franz Ferdinand nel XIX secolo. È possibile avere una caffè bello proprio dall'Obelisco, come durante il giorno e la zona circostante Club e caffè spostare fuori loro interno percorsi in ambiente fresco e rilassante terrazze.

Il giardino botanico si estende su 14 ettari e contiene tra gli altri, un piccolo giardino giapponese, serre per ecuatorial e piante tropicali, un corso d'acqua piccolo attraverso la parte centrale e una torre che può essere scalata per ottenere una vista migliore del regime di giardino.

Il Central Park è una gradita pausa dalla frenesia della città. Al centro del parco ospita un piccolo lago e il casinò di Chios, dalla terrazza di cui è possibile noleggiare barche a remi e hydrobicycles a cerchio la piccola isola al centro del lago.

La collina di Cetatuia (fortezza) utilizzata per contenere una roccaforte, come suggerisce il nome. Persone furono imprigionati anche lì. Non c'è molto della vecchia fortezza rimane, ma l'Hotel Transilvania (noto anche per la gente del posto come Belvedere) è stato costruito in cima alla collina, e inoltre l'ottima vista offre anche un buon ristorante. La collina può essere scalata dalle scale dal centro della città. Sulla strada troverete anche un grande ferro croce monumento. Una passerella cerchi la corona della collina appena sotto l'Hotel, che offre una bella vista della città.

Mangiare

Intrattenimenti di Cluj è tra i migliori in Romania. Che vanno dalla tradizionale rumeno, Transilvania (una combinazione dei due precedenti) ed italiano (cibo italiano molto buono), cinese, giapponese, messicana, orientale, americana e piatti della cucina internazionale, la città è in grado di offrire ottimi ristoranti per tutti i gusti. Ristoranti di lusso sono disponibili così come negozi di fast food locale e alcune catene internazionali (McDonald, Pizza Hut). Troverete budget fisso menu così come menu a-la-carte in quasi ogni parte della città. La colazione (tipica colazione continentale o inglese) è di circa 10-15 RON (3-4 EUR) e un pranzo fisso è 10-20 RON (2,5-5 EUR); Una pizza normale (350-500 gr) o costi di pasta tra RON 12 a 30; Una zuppa (molto usuale in Romania come il primo piatto) troverete in dolce (supa) o acida (ciorba) varianti per RON 8-15; Un corso principale (niente di stravagante, carne + contorno) tra 12-30 RON; Sono disponibili una grande varietà di altre cucine, ma come si può provare i sapori locali (cavolo alla Cluj - costolette di crauti con carne di maiale, mamaliga cu smantana - polenta di mais con crema, goulasch - che puoi trovare a Cluj in varie varianti - dalla zuppa al piatto principale - e ingredienti - fagioli, patate, carne di maiale, vitello, pollo, più o meno piccante ecc.).