Ottieni il tuo preventivo immediato

Posizione ritiro:
Luogo di riconsegna diverso?
Località di riconsegna:
Arrivo:
Ritorno:
Residenza:
Seleziona il Paese di residenza
Divisa:
AED - United Arab Emirates Dirhams
Età:
35

Partner di autonoleggio in Brno

Brno Noleggio auto

Ricerca noleggio auto è una società indipendente che offre il noleggio auto a Brno. Il nostro sistema di preventivo confronta le tariffe della maggior parte delle agenzie internazionali e locali di autonoleggio a Brno, Repubblica Ceca e ti permette di prendere una decisione informata per scegliere il noleggio.

Ricerca noleggio auto vuole garantirti di trovare l'autonoleggio più economico a Brno.

Utilizza ora il nostro sistema di confronto e inizia a risparmiare sul tuo prossimo autonoleggio!

Brno Noleggio auto & informazioni di viaggio

Brno è la seconda città della Repubblica Ceca e la più grande città nella regione storica della Moravia. Fondata intorno all'anno 1000, la città ha agito come una delle capitali storiche della regione, e oggi è sede di molte istituzioni legate alla cultura e la storia della Moravia. Allo stesso tempo, Brno rappresenta il centro amministrativo della regione della Moravia meridionale contemporanea ed è la sede del sistema giudiziario della Repubblica. Con una popolazione di circa 380.000, Brno si trova in un bellissimo ambiente naturale tra i vigneti della Moravia del sud e il Carso moravo ed è facile in auto il vicino confine austriaco.

Capire

Brno è stata fondata circa un migliaio di anni fa, ricevendo lo status di città nel 1243. Sopravvivendo assedi da parte degli Hussiti nel 1428 e il 1430, città anche con successo si è difeso dall'esercito svedese durante la guerra dei trent'anni. Con il capitale originale di Olomouc cadere nelle mani svedese nel 1641, Brno divenne la sede dell'amministrazione per il Margraviato di Moravia (una regione di confine dell'Impero austriaco), che rimase a lungo dopo la fine della guerra. La città fiorì durante il XIX secolo, come esso rapidamente industrializzata e la sua popolazione è esplosa. Brno servirebbe più tardi come la capitale del territorio di Moravian semi-autonoma nella prima Repubblica di Cecoslovacchia.

Ottenere in

In treno

Brno è un'importante fermata sulla linea ferroviaria Praga – Vienna e Praga-Bratislava-Budapest; tutti CE e RJ (railjet) treni si fermano qui. Per alcuni treni originari di Praga, è un capolinea.

Praga: 2¾h, treni ogni ora ce/RJ
Biglietti venduti alla stazione ferroviaria di Praga per 210 CZK. Anticipo online i biglietti partono da 189 CZK.

Olomouc: 1½h, ogni 2 ore
Fate attenzione che si ottiene in per il treno giusto, perché un altro treno per Brno tramite Břeclav partenze a intorno allo stesso tempo che aggiungerà 1 ora in più alla vostra vacanza.

Ostrava: 2½h, oraria
Bratislava: 1½h, CE treni ogni 2 ore
České Budějovice: 4½h, ogni 2 ore
Vienna: 2h, RJ treni ogni 2 ore
Biglietti venduti alla stazione ferroviaria di Vienna per €26. Anticipo online i biglietti partono da €9.

Brno hlavní nádraží (stazione principale di Brno) si trova vicino al centro città; quasi tutte le attrazioni sono solo a pochi minuti a piedi. Queste attrazioni sono a nord della stazione, per il sinistro che esce; seguire il cartello "Centrum", non quello contrassegnato "Centra".

In auto

Se viaggiate in auto, vi sarà la maggior parte delle strade principali di utilizzo di porabably: D1 da Praga, Olomouc o Ostrava; D2 da Bratislava o D52 da sud (corre verso Vienna, ma finisce circa 25 km prima di bordi). Non dimenticate di acquistare la vignetta per le autostrade. O utilizzare una qualsiasi delle strade nazionali.

In aereo

Aeroporto di Brno-Tu řany

(BRQ) Anche se ha un numero limitato di destinazioni Aeroporto Brno è altamente conveniente e vanta una struttura estremamente impressionante. Gli appassionati di architettura moderna consiglia di visitare anche se non sono abbastanza fortunati da vola verso l'aeroporto.

Nel 2016, ci sono stati i voli di linea da e per Monaco di Baviera, Londra (Luton e Stansted) ed Eindhoven (operati da bmi international/Lufthansa, Ryanair e WizzAir). È possibile controllare le destinazioni attuale che operano da/per Brno al sito dell'aeroporto. Alcune destinazioni di vacanza sono operati da SmartWings durante il periodo estivo (ad esempio, Grecia, Turchia o Spagna).

76 autobus ogni 30 minuti da circa 4:30 alle 23:30 per le stazioni ferroviarie e degli autobus nel centro della città. Tariffa è CZK 25, e si può acquistare il biglietto in anticipo nel centro d'informazione o il distributore di biglietti in aeroporto. Durante la notte si può usare l'autobus notturno N89 andando dalla stazione ferroviaria principale. Entrambi gli autobus prendere circa 20 minuti. per raggiungere l'aeroporto (non prendendo alcun trafic in conto).

In taxi: il metodo più comodo per raggiungere il centro città vi costerà circa 430 CZK con City Taxi Brno. Essi e FIX automobili hanno un contratto in esclusiva con l'aeroporto di Brno e forniscono un banco vicino al gate degli arrivi.

Andare in giro

Il sistema di trasporto integrato della regione Moravia meridionale (ID JMK) copre i mezzi pubblici oltre Brno e la maggior parte della regione Moravia meridionale; Esso comprende autobus, filobus, tram, autobus e treni locali. Trasporto durante il giorno finisce alle 23, gli autobus di notte ogni ora e hanno loro nodo centrale di trasferimento alla stazione centrale.

Per i viaggi all'interno della città, un biglietto breve trasferimento e un biglietto di trasferimento lungo sono disponibili. I biglietti sono disponibili presso giallo biglietterie automatiche alle fermate di autobus e tram e anche presso gli sportelli di stazione ferroviaria. È possibile acquistare il biglietto di 60 minuti dal driver per 35 Kč.

Regione della Moravia meridionale è diviso in tariffa zone, Brno si è composto da due zone. ID JMK biglietti sono validi su tutti gli autobus e treni locali (categoria Os, Sp e R), il prezzo che varia il numero di zone che si viaggia attraverso.

Cosa vedere

Il centro città è pieno di edifici storici, antiche chiese, teatri, fontane, sculture, Club, ristoranti, ecc. È molto compatta, quindi uno può andare a piedi intorno alla maggior parte dei luoghi di interesse.

Centro di informazioni turistiche, Nádražní 8 e Radnická 2 (il primo dista appena opposto dell'entrata principale della stazione).

Piazza della libertà (Náměstí Svobody) costituisce il cuore della città. Ha la forma di in grande invertito "A". Qui si tengono numerosi eventi culturali e ci sono sempre un sacco di gente. È chiuso per la maggior parte delle auto e tram che attraversa il centro. Anche la maggior parte dei luoghi interessanti nel centro della città distano 10 minuti a piedi dalla piazza.

Špilberk Castello (Hrad Špilberk). Precedentemente il grande castello reale in Moravia, la sede dei margravi di Moravia (moravi righelli) e una volta la sede del re del Sacro Romano Impero (re Jobst di Moravia). Successivamente divenne una famosa fortezza che per lungo tempo è stata usata come una delle prigioni più temute nell'Impero Austro-Ungarico. Molte persone sono state torturate qui da tutta Europa, soprattutto durante il periodo dell'Impero Austro-Ungarico. Attualmente è il Museo della città con ristorante e c'è un bel parco intorno ad esso, aperto per passeggiate ed escursioni bellissime. Il castello e il parco sono parte del patrimonio cultura nazionale della Repubblica Ceca. Mostre permanenti 120 Kč, casemates 70 Kč.

Cattedrale di Petrov, Petrov Street. St. Peter and Paul Cathedral, noto come Petrov forma una sagoma dominante sullo skyline di Brno. (Petrov è il nome della collina che la Cattedrale è costruita al momento, non la stessa Cattedrale).

Chiesa di San Giacomo, Jakubské náměstí. Questa chiesa è senza dubbio una delle più importanti chiese a Brno, è una grande chiesa gotica, fu fondata nel XIII secolo e dal 17 ° secolo è rimasto invariato (che è abbastanza raro). Sotto la Chiesa, c'è l'ossario di Brno, la seconda più grande ossario in Europa (dopo le Catacombe di Parigi). L'ossario è stato aperto per i visitatori nel giugno 2012, 140 Kč. (Chiuso il lunedì).

Municipio della città vecchia, Radnická 8 (tra Náměstí Svobody e stazione centrale). Vedere che amato Brno simboli il drago di Brno (Brněnský drak) e la ruota. Anche notare la Torre sbilenca sopra l'ingresso. La leggenda narra che il Consiglio comunale fregato il muratore che ha costruito e ha fatto l'ornamento storto in una misura del piquè.

Piazza della Moravia (Moravské náměstí) è la più grande piazza a Brno, è dominato dalla Chiesa di San Tommaso, che è l'ultimo luogo di riposo di lavori della Moravia, re tedesco e Margravio di Moravia, vicino ex Palazzo del governatore propone mostre permanenti della Galleria Morava. La piazza si trova nel centro storico vicino a Piazza della libertà.

Denis giardini (Denisovy sady), è uno dei parchi più belli di Brno, c'è un Obelisco e un colonnato e offre una bella vista sulla città, tra cui la Cattedrale e il Castello di Špilberk, inoltre è il più antico parco pubblico nel paese che è stato fondato da pubbliche amministrazioni. È situato nel centro storico, tra la Cattedrale di San Pietro e Paolo e il Castello di Špilberk.

Parco Lužánky (Parco lužánky), il parco pubblico più antico del paese e il più grande parco a Brno. C'è un ruscello artificiale con i pesci viventi e un numero di simili cose belle. È situato a nord verso il centro storico, circa 15 minuti a piedi, o 2-3 minuti di tram.

Open Garden (Otevřená Zahrada), è un progetto di ONG di portare giardinaggio città e natura al centro della città. Si può passeggiare lì gratuitamente, fare un picnic o unire alcune delle loro attività periodiche.

da fare

Ignis Brunensis. Ci sono quattro gare di fuochi d'artificio sul lago diga e almeno due nel centro della città. I fuochi d'artificio iniziano ogni sera alle 22:30. Lo spettacolo dura circa 22 minuti. Trasporto pubblico viene eseguito più e più frequentemente a questi tempi. Durante il festival ci sono notti di teatri e musei. L'ingresso è gratuito, ma aspettatevi folle.

Circuito di Brno.

Commercio di Brno e centro fieristico (BVV), Výstaviště 1 (fermata "Výstaviště"). Il più grande centro commerciale dell'Europa centrale con molti importanti fiere. Il più grandi sono Autosalon, MSV (International Engineering Fair), Invex (Fiera internazionale di Information and Communication Technologies), IDET (International Exhibition di difesa e tecnologie di sicurezza e speciali sistemi di informazione) e naturalmente un Vinex (International Wine Fair) e Pivex (Fiera internazionale di birra).

Un mondo Brno. Festival del documentario sui diritti umani si tiene ogni marzo.

Caccia al tesoro Brno, Čechyňská 8. Caccia al tesoro Brno è una competizione di squadra dinamica, che fa uso di tecnologia moderna e Tablet GPS-enabled e visitiamo monumenti storici una vasta gamma di Brno in un tempo record. Adatto per grandi gruppi e aziende.

Jakubské náměstí. Afferrare un paio di amici e andare a sorseggiare un drink al Jakubské náměstí durante l'estate. Dopo il lavoro o scuola, molta gente è venuto qui per bere un drink. La zona dietro la Chiesa di San Giacomo è diventata una parte vivente di Brno, recentemente. Molti pub, cantine e caffè fanno un'atmosfera unica. Se si è fortunati, è possibile eseguire in un concerto o di screening. Quasi ogni giorno ci sono lezioni di danza al Café Savoy (salsa, tango, swing...). Se hai talento, è possibile utilizzare un pianoforte free-to-play sulla piazza.