Ottieni il tuo preventivo immediato

Posizione ritiro:
Luogo di riconsegna diverso?
Località di riconsegna:
Arrivo:
Ritorno:
Residenza:
Seleziona il Paese di residenza
Divisa:
AED - United Arab Emirates Dirhams
Età:
35

Partner di autonoleggio in Gdansk

Gdansk Noleggio auto

Ricerca noleggio auto è una società indipendente che offre il noleggio auto a Gdansk. Il nostro sistema di preventivo confronta le tariffe della maggior parte delle agenzie internazionali e locali di autonoleggio a Gdansk, Polonia e ti permette di prendere una decisione informata per scegliere il noleggio.

Ricerca noleggio auto vuole garantirti di trovare l'autonoleggio più economico a Gdansk.

Utilizza ora il nostro sistema di confronto e inizia a risparmiare sul tuo prossimo autonoleggio!

Gdansk Noleggio auto & informazioni di viaggio

Danzica (Tedesco e molte pubblicazioni di lingua inglese: Danzig), è la città più grande e la capitale del Voivodato di Pomerania nel nord della Polonia.

Capire

Un porto strategico e altamente influente per quasi mille anni, Danzica fu una roccaforte dell'ordine Teutonico e più tardi divenne una città influente all'interno della lega anseatica durante il Medioevo.

In gran parte distrutta durante la seconda guerra mondiale, Danzica fu splendidamente ricostruita in seguito come una delle città portuali più belle d'Europa. Oggi, Gdańsk ha una popolazione di 460.000, ed è più grande città del nord della Polonia, attira numerosi visitatori nel suo centro storico, i musei eccezionali e alle sue ampie spiagge sparse lungo la costa del Golfo di Danzica, che lo rende una meta estiva per molti polacchi e stranieri i turisti.

Ottenere in

In aereo

I visitatori che arrivano in Gdańsk arriva solitamente a Gdańsk Lech Wałęsa Airport (GDN), situato a 14km (8,8 mi) a ovest del centro città. Le principali compagnie aeree in aereo L'aeroporto includono vettore nazionale Lufthansa, SAS Scandinavian Airlines, Air Berlin, Norwegian Air Shuttle, Swiss, TAP Portugal e della Polonia sacco. Altre compagnie low cost che operano da e per Danzica sono Ryanair e Wizz Air con basso costi molti collegamenti per le isole britanniche a causa della recente emigrazione.

Trasporto dall'aeroporto alla città

Aeroporto di Wałęsa airport è servito dal servizio ferroviario PKM, con la sua stazione di Danzica Port Lotniczy appena fuori dal terminal. Quasi tutti i treni collegano l'aeroporto direttamente a Danzica Wrzeszcz, mentre gli altri continueranno a Gdańsk Główny stazione ferroviaria. PKM treni possono essere imbarcati direttamente appena usciti dall'aeroporto terminal attraverso un ponte pedonale. Per ora, i biglietti possono essere acquistati direttamente dal personale del treno (solo contanti), casse SKM e SKM o ZKM biglietterie automatiche. Il programma può essere trovato qui (dopo aver scelto il programma di PKM + SKM). Nel prossimo futuro, distributori automatici di biglietti devono trovarsi presso tutte le stazioni PKM. Biglietti per l'intero costo di Gdańsk 3.5PLN (si prega di mente che i biglietti non sono validi per i tram o autobus, è solo per PKM e SKM treni all'interno Gdansk!). Biglietti per Sopot o Gdynia sarà leggermente più costosi. Danzica Wrzeszcz è il posto migliore per cambiare per i treni regionali (verso cioè Sopot, Gdynia, Malbork) mentre Danzica Brętowo o Gdańsk Strzyża sono i posti migliori per cambiare per il trasporto pubblico Gdańsk (a seconda della destinazione).

In treno

Maggior parte dei viaggiatori che arrivano in treno utilizzerà stazione centrale della città, Gdańsk Główny, una struttura del XIX secolo splendida in mattoni situato a pochi minuti a est del centro città ed è uno dei fulcri treno per Pomerania. Gdańsk Główny gestisce il traffico ferroviario dal vettore nazionale PKP Intercity, regionali operatore Przewozy Regionalne e Tricity vettore Szybka Kolej Miejska o SKM. I visitatori dovrebbero essere informati che PKP Intercity e Przewozy Regionalne operano windows vendita congiunta ed hanno macchine di biglietteria per entrambe le società. PKP Intercity e Przewozy Regionalne sistemi di biglietteria sono separati da SKM, che opera da finestre separate di vendita. I visitatori inoltre non devono essere confusi che piattaforme 3, 4 e 5 sono vicino riservate esclusivamente ai treni SKM Tricity.

In auto

Danzica è collegato alla rete autostradale polacco dall'autostrada A1 (E75), collega la città con Toruń e Łódź a sud. Vicino all'incrocio tra la strada provinciale DW226 appena a sud della città, la A1 si trasforma in superstrada S6, che prosegue verso nord, formando una tangenziale ovest intorno alla città e prosegue a Gdynia. Danzica è inoltre collegata da sud-est con la Superstrada S7, che collega la città di Elbląg e finiranno per fornire un collegamento continuo livello di superstrada a Varsavia e Cracovia nel prossimo decennio.

In autobus

La principale stazione degli autobus è Dworzec PKS, situato proprio dietro la stazione ferroviaria principale in ul. 3 Maja. Danzica è ben collegato a reti di bus provinciali e nazionali, con PolskiBus, Eurolines ed Ecolines mantenere collegamenti con la città. Inoltre, una sfilza di vettori più piccoli autobus operano alla città da altre parti della Pomerania e in tutto il paese, molti dei quali si possono effettuare ricerche via internet di e-podroznik.pl.

In barca

Danzica è una frequente meta per i traghetti che viaggiano sul Mar Baltico, in particolare con connessioni a Svezia. Operatore di traghetti polacca Polferries vele passeggeri Gdańsk e Nynäshamn, situato a sud di Stoccolma, con un tempo di vela medio di 19 ore. Società concorrente svedese Stena Line effettua servizio passeggeri e veicoli tra Gdynia vicina e Karlskrona nel sud della Svezia, con un tempo medio a vela di 11 ore.

Andare in giro

Centro città di Danzica è relativamente compatto, con quasi tutte le principali attrazioni raggiungibili a piedi. I visitatori che vogliono esplorare i maggiori della città possono utilizzare il sistema di trasporti pubblici della città, ZTM Gdańsk. Solitamente colore rosso e bianco, i tram e autobus sono a buon mercato (PLN3, 60 per un biglietto di 60 min) e frequentano in tutta la città. I biglietti sono acquistabili da macchine in genere posizionate vicino alle fermate. I locali sono desiderosi di aiutare con indicazioni ma sempre chiedere diverse persone e vedere se sono d'accordo.

Tram e autobus

I biglietti possono essere monouso o basato sul tempo di viaggio. Timbrare il biglietto nella macchina gialla sul bus o tram appena salirete a bordo.

C'è un biglietto valido 24 ore (PLN12, 6PLN con sconto studenti) valido su tutti i tram, gli autobus durante il giorno e la notte.

Tram di acqua

Oltre al trasporto stradale e ferroviario, ZTM Gdańsk gestisce anche due linee di tram di acqua (F5: Żabi Kruk a Westerplatte; F6: Targ Rybny al centro vela nazionale). I tram di acqua operano tra l'inizio di maggio alla fine di settembre. I biglietti per il tram di acqua sono PLN10).

Cosa vedere

Le principali attrazioni di Danzica sono confinate principalmente verso il quartiere di Śródmieście, la città centrale di quarto. All'interno di Śródmieście, molte località sono suddivisi in Main Town (Główne Miasto) e la città vecchia (Stare Miasto). Diverse attrazioni principali sono anche di fuori del centro città.

Principali città (Główne Miasto)

Long Lane (Ulica Długa). Uno di Gdańsk più popolari posti per turisti, vicolo lungo una delle strade di principio la maggior parte della città è stata fin dal Medioevo, affiancato da Golden Gate su un'estremità ed il cancello verde da altro. Tutti in tutto il Long Lane sono numerosi ristoranti, caffetterie, negozi e impressionante manierista e architettura di ispirazione olandese.

Mercato lungo (Długi Targ)). Situato tra la fine del vicolo lungo e la porta verde, questa suggestiva piazza fu dimora di elite di Danzica nei secoli precedenti ed è oggi un punto di ritrovo per residenti e turisti.

Main Town Hall (Ratusz Głównego Miasta), Długa 46/47. Un gotico-rinascimentale risalente al XIV secolo che anticamente ospitava il governo della città, questa struttura fu ampliato e rimaneggiato nei secoli successivi quattro, diventando la struttura vista oggi. Gravemente danneggiato nella seconda guerra mondiale, architetti fatto sforzi erculei per salvare il Municipio da certa demolizione, riparare l'edificio al suo antico splendore. Oggi, l'edificio ospita una succursale del Museo storico della città di Danzica; la Torre di 50 metri (164 ft) è aperto per i turisti nei mesi primaverili ed estivi, offrendo una vista spettacolare della città. PLN10/5.

Corte di re Artù (Dwór Artusa), Długi Targ 43-44. Prendendo il nome dal leggendario re Arthur, la Corte di Artù è stato la sede della riunnione tra cavalieri, mercanti e aristocratici nel Medioevo e prima età moderna. Costruito in architettura manierista di ispirazione olandese risalente al XVII secolo. La struttura è stata ricostruita dopo i danni della seconda guerra mondiale ed è oggi una filiale del Museo storico della città di Danzica.

La fanciulla alla finestra (Panienka z okienka), ul. Długi Targ 43. Situato in cima la nuova casa di giuria, un gotico e barocco casa per classe mercantile della città, situato vicino alla Corte di re Artù sul mercato lungo, la fanciulla alla finestra appare dal suo portale superiore ogni giorno alle 13:00. Figura automatizzata della fanciulla, girando e guardando la folla sottostante, rappresenta Hedwiga, una bella XVII secolo Danzica giovane imprigionata dal suo malvagio zio all'interno dell'edificio. Il romanzo 1891 la fanciulla alla finestra dal romanziere polacca Jadwiga Łuszczewska ha dall'immagine di Hedwiga cristallizzato per generazioni di lettori polacchi.

Fontana di Nettuno (Fontanna Neptuna). Situato nel centro del mercato lungo, la statua di Nettuno risale al 1549, mentre la fontana proviene dal 1633. Nascosto a distanza e miracolosamente sopravvissuto intatto seconda guerra mondiale, la Fontana è diventata un punto di ritrovo nel centro della città principale.

Żuraw gru, ul. Szeroka 67/68. Costruito tra il 1442-1444, la Żuraw è una delle migliori gru intatto dall'Europa medievale. Insieme a movimentazione merci che arrivano sul fiume Motława, il Żuraw ha agito anche come una porta della città e una fortificazione difensiva. Oggi, la Żuraw è un'attrazione turistica e prominente appartenendo a National Maritime Museum. 5zł.

Ponte lungo (Długie Pobrzeże). Questo lungo argine lungo il fiume Motława è fiancheggiata da edifici in mattoni pittoresco, appartamenti e ormeggiate navi. L'argine è una popolare meta giorno e notte per i visitatori.

Golden Gate (Brama Złota). Costruita tra il 1612 al 1614 per sostituire un precedente cancello Città del XIII secolo come il frutto di Abraham van den Blocke, un architetto fiammingo vissuto a Danzica nel XVII secolo, la porta fu costruita in stile manierista olandese. Il cancello è stato distrutto nelle ultime fasi della seconda guerra mondiale dai bombardamenti sovietici, ma fu completamente ricostruito nel 1950. Oggi, il Golden Gate è una popolare attrazione ad una estremità del vicolo lungo.

Porta verde (Brama Zielona), ul. Długi Targ 24. Situato tra il mercato lungo e fiume Motława, la porta verde fu costruita tra il 1564 al 1568 come residenza della monarchia polacca di Danzica. Ispirato dopo il Municipio di Anversa, l'edificio è stato progettato da Reiner van Amsterdam e rappresenta l'enorme influenza olandese e fiammingo sulla città nei secoli 16 ° e 17 °. Oggi, la porta verde serve come uno dei rami del Museo Nazionale di Danzica. PLN10.

Casa dorata (Złota Kamienica). Un'altra delle creazioni di Abraham van den Blocke, Golden House fu costruito tra il 1609 al 1618 per élite mercantile della città. A lungo considerata una delle più belle case della città, il Golden House comprende statue di due re polacchi, così come quattro statue di Cleopatra, Edipo, Achille e Antigone ondeggiante alle persone di sotto dal tetto.

Street di St. Mary (ul. Mariacka). Una strada medievale di stradine in pietra nel cuore della città principale, questa strada è interamente circondata da vecchi appartamenti, molti dei quali sono ancora residenze o convertiti in alberghi e ristoranti piacevoli.

Gate di St. Mary's (Brama Mariacka). Situato all'inizio di via s. Maria guardando l'argine lungo ponte e fiume Motława, porta di s. Maria è una struttura tardo mattone gotico risalente al XV secolo. Distrutto nel 1945 durante i violenti combattimenti tra le forze tedesche e sovietiche, la porta fu meticolosamente ricostruita nel 1950. Oggi, il cancello si pone come uno degli edifici per il Museo di archeologia di Danzica.

SS Sołdek, ul. Ołowianka 9-13. La prima nave costruita in Polonia dopo la seconda guerra mondiale 2, la Sołdek è stata lanciata nel 1948, diventando operativa durante il seguente anno. In lei oltre trent'anni di servizio, il Sołdek ha trasportato 3,5 milioni di tonnellate di merci attraverso i mari dell'Europa prima di diventare una nave museo nel 1985. Oggi, il Sołdek fa parte del National Maritime Museum, ormeggiato lungo la banchina del fiume Motława, nel centro della città.

Gdańsk Shakespeare Theatre (Gdański Teatr Szekspirowski), ul. Wojciecha Bogusławskiego. Costruito sul sito di un teatro del XVII secolo, il Teatro di Shakespeare aperto al pubblico nel 2014. Commemorando l'eredità storica di Shakespeare in Gdańsk, cui ascolti sono stati effettuati regolarmente in città durante i primi del 1600, il teatro comprende anche un tetto completamente retrattile. Prestazioni sono regolarmente programmati nel teatro, in polacco e in inglese.

Uphagen House, ul. Długa 12. Il Uphagen House è stato acquistato dal mercante città prominente Johann Uphagen nel 1775. La casa era passato tra le generazioni successive fino a quando divenne un museo nel 1911. Prima che l'Armata Rossa entrasse in città, storici tedeschi rimosso saggiamente suoi arredi e interni per la custodia, prima che la casa è stata distrutta in combattimento nel 1945. Sapientemente ristrutturata nel 1990 con i suoi interni originali, il Uphagen House è un luogo eccellente per i visitatori di vedere la vita di classe superiore a Danzica nel corso dei secoli 18 e 19. Il Uphagen House è un dipartimento del Museo storico della città di Danzica.

cosa fare

Nuotare nel mare. L'acqua è solitamente freddo. Costa quasi tutta di Danzica è costituito da spiagge di sabbia accessibile per la ricreazione. Ci sono più aree con bagnini, chioschi e bar - più popolari sono in Brzeźno e Jelitkowo. Meno affollata, uno è in Stogi. Più lontane città centro (quindi non ben accessibile con i mezzi pubblici) sono la spiaggia sull'isola Sobieszewo.

Tour in canoa attraverso i canali.

Vela Gdańsk

Visite guidate a Danzica, Szeroka 18/19 (accanto alla cappella reale). Waling visite in inglese, il Grand Tour di Danzica, Lech Walesa e solidarietà, escursioni di mezza giornata al Castello di Malbork, nazista di Stutthof, Parco nazionale vicino Łeba, campagna Tours. PLN 200.

Visite turistiche con un architetto. Su misura tour guidati, escursioni e visite turistiche con un architetto incl. Hanseatic gotico e rinascimentale di concerti di musica di organo a breve Gdansk Old Town, Lech Walesa e solidarietà del cantiere, Memoriale del campo di Stutthof morte, nella Cattedrale di Oliva, 19 ° secolo. resort benessere e spiaggia di Sopot con relativa rinascita barocco famoso Grand Hotel e il lungomare di Gdynia moderno anni 1930 con la corazzata WW2 e tallships, così come un viaggio a vela nel Golfo di Danzica!

Camera di abbondanza ((Pokój Ludovica Plentego)), Stolarska 6a/7. Conoscere la storia di Ludwig Plenty, un viaggiatore polacco dimenticati e cacciatore di tesori che ha fatto Gdańsk, sua città natale, dopo WWII. Camera di abbondanza racconta la storia del viaggiatore in una forma interessante di un room escape – Risolvi gli enigmi per scoprire la storia del globe trotter.