Ottieni il tuo preventivo immediato

Posizione ritiro:
Luogo di riconsegna diverso?
Località di riconsegna:
Arrivo:
Ritorno:
Residenza:
Seleziona il Paese di residenza
Divisa:
AED - United Arab Emirates Dirhams
Età:
35

Partner di autonoleggio in Tromso

Tromso Noleggio auto

Ricerca noleggio auto è una società indipendente che offre il noleggio auto a Tromso. Il nostro sistema di preventivo confronta le tariffe della maggior parte delle agenzie internazionali e locali di autonoleggio a Tromso, Norvegia e ti permette di prendere una decisione informata per scegliere il noleggio.

Ricerca noleggio auto vuole garantirti di trovare l'autonoleggio più economico a Tromso.

Utilizza ora il nostro sistema di confronto e inizia a risparmiare sul tuo prossimo autonoleggio!

Tromso Noleggio auto & informazioni di viaggio

Tromsø (Romsa in Sami settentrionale e Tromssa in Kvensk/finlandese; è una città nella parte molto più settentrionale della Norvegia. Quasi 350 km a nord del circolo polare artico è uno dei posti migliori in cui Mostra la spettacolare Aurora boreale in inverno.

Tromsø è una sorpresa per la maggior parte dei visitatori: qui troverete arte, storia, raffinatezza, buon cibo e una vita notturna infame in una città vivace, minuscola. Tutto, però, è circondato da uno scenario spettacolare che è visibile da ovunque in città. La città è sede di università più northernmost del mondo, nonché ricerca istituti e satellitare basato industria. La popolazione è quindi altamente qualificata, ma conserva la semplicità e senso dell'umorismo che il Nord è conosciuto per.

Storia

Uomo ha raggiunto la zona di Tromsø 11.000 anni fa. Sentiamo parlare di Tromsø per la prima volta nel 1252, quando fu costruita la prima chiesa qui. I prossimi anni 550, Tromsø fu un centro religioso minore, come persone in una vasta area che regolarmente si fermavano a Tromsø per andare alla Chiesa solo nell'area. Commercio e industria, tuttavia, ha sofferto sotto la dominazione di Bergen e Trondheim a sud.

Per promuovere il commercio nel nord della Norvegia, forte insediamento il 80 capi è stato rilasciato la relativa lettera della città nel 1794. Inizialmente ostacolato dalle guerre napoleoniche, la città si sviluppò ben presto in un centro di piccolo commercio con connessioni da Arkhangelsk all'Europa centrale, e dal 1820 in poi, intrappolamento Artico era una grande industria. I primi visitatori, che probabilmente non si aspettano persone a Tromsø per mangiare con coltello e forchetta, soprannominata la città la "Parigi del Nord" a sorpresa che il francese è stato parlato, mode erano più o meno fino a data e gente sapeva quello che stava accadendo giù sotto il circolo polare artico.

Orientamento

Tromsø è trovato circa 2200 km a sud del Polo Nord, nell'estremo nord della Norvegia. Tromsø depone circa 350 km a nord del Circolo Polare Artico settentrionale e circa 1800 km a nord di Oslo, capitale della Norvegia.

La maggior parte di Tromsø è situato sulla piccola isola di Tromsøya, in inglese spesso adattato al "Isola di Tromsø". Questa bassa isola è lunga 10km e contiene sia zone edificate e foreste di betulle, nonché l'aeroporto. Il centro città si trova nella parte sud-orientale dell'isola. Questo è dove troverete Polaria, Museo Polare, il Museo d'arte della Norvegia settentrionale, la Galleria di arte contemporanea, nonché la maggior parte dei negozi, buon mangiare e vita notturna. L'arteria principale della città è il 1km lungo Storgata, dove la maggior parte delle persone che guardano avviene (un'attività che i turisti giocare ma un ruolo modesto).

Altrove sull'isola, si trova il Museo di Tromsø sulla punta meridionale e il giardino botanico nei pressi dell'Università, sul lato nord-orientale.

Ad est dell'isola di Tromsø, attraverso il suono di Tromsø, troverete la terraferma con la Cattedrale dell'Artico, la funivia, il Museo militare e vaste zone residenziali. L'isola è collegata alla terraferma da 3km lungo Tunnel di suono di Tromsø e il 1016 metri lungo ponte di Tromsø.

Meteo

Le temperature medie di gennaio si aggirano intorno -4. Il record di temperatura più freddo di Tromsø è -18C. Pioggia e temperature fino a + 6 non sono insolite, anche a metà inverno. Di solito, ci sono grandi quantità di neve tra dicembre e maggio, e nell'aprile del 1997, la profondità di neve in città era di 2,4 metri.

Le temperature estive sono molto variabili. Molto nuvoloso, freddo e piovigginoso giorni sono intervallati da giorni belli, caldi e soleggiati. La media di luglio è +11C e il record di calore è + 30.

Luce e le tenebre

La città gode di sole di mezzanotte dal 18 maggio al 26 luglio. Durante questo periodo, il sole è sempre sopra l'orizzonte. Punti di vista popolari includono il ponte di Tromsø, la parte anteriore della Cattedrale artica e più visibile la stazione superiore della funivia, ma può essere visto al maggior numero di punti nella zona della città. A causa della topografia, non si vede il sole di mezzanotte in grandi parti del lato est dell'isola di Tromsø, compreso la parte superiore del centro della città. Recente costruzione ha anche bloccato il sole di mezzanotte dalla maggior parte della strada principale.

In inverno, il sole è sotto l'orizzonte tra il 26 novembre e il 15 gennaio. Perché la città è circondata da montagne, il periodo è prolungato di un paio di giorni. Nel centro della città, il sole non è visibile tra il 21 novembre e il 21 gennaio. Tuttavia, c'è qualche luce per un paio d'ore, e spesso ci sono bei colori a mezzogiorno.

Ottenere in

Nonostante la posizione, è abbastanza facile raggiungere Tromsø. Maggior parte delle persone arrivare a Tromsø in aereo, ma si può anche andare in autobus o in barca. Guidando è anche un'opzione, ma prendere la distanza di 1700 km da Oslo in considerazione. Considerando i bassi limiti di velocità sulle strade norvegesi contorti lungo fiordi, consentire diversi giorni (una settimana non è troppo) per il viaggio. C'è anche un traghetto attraversando, Skarberget-Bognes, a meno che non si guida attraverso la Svezia. Detto questo, non si verifichino eventuali particolari pericoli sulla strada, e le distanze tra le stazioni di servizio, alloggi e negozi non sono spaventose. Il paesaggio è indimenticabile.

In aereo

Tutti i voli nazionali e internazionali atterrano presso il piccolo, moderno Langnes Airport (TOS). Ci sono circa 10 partenze giornaliere a Oslo, in SAS e il basso costo norvegese. Ci sono voli per Svalbard (Spitsbergen), e la città ha anche connessioni a Murmansk e Arkhangelsk (voli) più volte a settimana. In estate, ci sono voli per Stoccolma pure. La compagnia aerea low cost norvegese ha un percorso diretto a Londra/Gatwick, passando attraverso Londra potrebbe essere l'opzione più economica per arrivare a Tromsø. Compagnia aerea di pendolare SAS Widerøe ha rotte verso molti altri aeroporti nord-norvegese, principalmente STOLports. Widerøe offre un percorso diretto da Tromsø a Bergen e una route estiva a Sandefjord. Sia SAS e norvegese hanno un percorso, via Bodø, a Trondheim. Controllare le pagine Web di Avinor per informazioni aggiornate sugli orari degli autobus da/per Tromsø.

Dall'aeroporto in città

La distanza dal centro città è molto breve.

L'opzione più economica di trasporto pubblico al centro della città è autobus 40 e 42, da attraverso il parcheggio Aeroporto (attesa alla fermata dell'autobus più vicina al mare per il trasporto in città). Il tragitto in autobus è a circa 15 minuti e costa 50 NOK. Sarà necessario acquistare il biglietto in contanti, no carte di credito accettate su autobus urbani.
C'è anche un Airport Express Bus dedicato (Flybussen) che vi porterà direttamente nel centro della città, fermandosi solo pochi alberghi lungo la strada (80 NOK a luglio 2015, ritorno NOK 120).
Il servizio navetta vi porterà fino al vostro hotel e si può tornare su un autobus di linea oppure è possibile prenotare il proprio orario di partenza.
I taxi sono inoltre disponibili, per circa 150 NOK. (Si prega di notare che il taxi può costare circa 260 NOK la domenica)

In treno

Non c'è nessun treno fino a Tromsø. Prendere un autobus dalla railheads a Fauske, Narvik e Rovaniemi.
La rete ferroviaria svedese ha una diramazione verso Narvik, circa 4 ore in autobus a sud di Tromsø. Ci sono 2-4 autobus al giorno per Narvik, a seconda del giorno della settimana. Il treno da Stocholm a Narvik può essere buono e conveniente, mentre l'autobus da Narvik a Tromsø può essere piuttosto costoso.

Ci sono anche treni diretti da Helsinki a Rovaniemi, nel periodo estivo ci sono collegamenti autobus tutto - nel periodo invernale si deve prendere un taxi o autostop dal confine. I biglietti del treno possono costare circa 100 euro a persona a Rovaniemi. È possibile prendere l'auto sul treno pure, vedi sotto.

Per raggiungere la rete norvegese, uno va a Fauske da Narvik in autobus. Se arrivate a Fauske in treno di notte da Trondheim, prende la maggior parte della giornata per raggiungere Tromsø.

Andare in giro

Generalmente, la maggior parte delle cose in centro compatto di Tromsø sono raggiungibili a piedi. Tuttavia, c'è anche una buona rete di autobus. In estate è possibile noleggiare biciclette, e in inverno è possibile noleggiare gli sci di fondo, entrambi permettendovi di vagare gli abitati di Tromsø.

In autobus

Gli autobus sono abbondanti e molto affidabile. Attualmente paghi solo 49 NOK per un biglietto di 1,5 ore.

Si noti che molte rotte ha il centro nel mezzo del loro percorso, pertanto è essenziale per prendere una rotta nella direzione giusta. Ad esempio, 42(Stakkevollan) è la guida una zona residenziale dell'isola di Tromsø, 42 (Storelv) è la guida Kvaløya. Il viaggio da Storelva a Stakkevollan 45 minuti.

In taxi

Casa a schiera da 1832
Ci sono molti taxi in tutta la città, tuttavia, si dovrà probabilmente attendere in linea, se avete intenzione di prendere un taxi a casa dopo una lunga notte fuori. Questo vale soprattutto per mercoledì, venerdì e sabato, come in questi giorni sono particolarmente affollati.

In treno

Non c'è nessun treno, anche se c'è un pub chiamato Jernbanen (la stazione ferroviaria), 3,48 metri sul livello del mare. Il progetto prevedeva nel 1872 non è mai stato costruito.

Cosa vedere

Attrazioni più visitate di Tromsø includono Polaria, The Arctic Cathedral, The Cable Car, il Museo di Tromsø, il museo polare e il giardino botanico.

L'Aurora boreale o aurora boreale è un fenomeno naturale di luce nel cielo notturno.

Tromsø è in una posizione molto favorevole per visualizzazione l'aurora boreale, ma non è possibile visualizzare l'aurora a tutte le ore.

Tromsø è all'interno della cintura aurora principalmente tra le 18 e mezzanotte, occasionalmente tra 16 e 2.

Deve essere scuro per vederlo. Da fine settembre a fine marzo, è buio dopo sei, e si ha la massima probabilità di vedere le luci.

Nuvole ostruiscono la vista dell'Aurora boreale. Ottobre e novembre sono umidi mesi autunnali, e spesso non vedete le luci. Da dicembre in poi, il clima è più secco. Marzo è il mese più asciutto in questo periodo di sei mesi di buone possibilità.

Conclusione: Dicembre a metà/fine marzo sono i periodi migliori. Scegliere dicembre/gennaio per atmosferiche visite al buio, o febbraio/marzo per emozionanti attività all'aperto. Sportive, mutevoli persone si consigliano di venire in marzo, poiché questo mese dà l'opportunità di fare attività all'aria aperta in un sacco di sole e bel tempo e ancora osservare l'aurora dopo il tramonto. Il medio termine vacanza nel mese di febbraio in molti paesi europei è anche un buon momento per venire.

Parchi

La misura e la qualità dei parchi a Tromsø non è nessun motivo per venire a Tromsø. Ci sono solo pochi parchi a Tromsø, e non sono molto grandi. Il tuo colpo migliore sarebbe probabilmente il Kirkeparken ("Parco della Chiesa") che circonda la Domkirken. Quando la temperatura supera i + 18 C, polpa bianca bluastra sta friggendo il sole.

Kongeparken, il Royal Park, un paio di isolati dalla strada principale, è curiosamente vuoto nelle giornate più calde. Ci sono anche una patch del parco sotto l'Art Society, a sud del centro città. Ma non lasciate che i bambini lì, questo parco è circondato dal traffico pesante.

Un parco molto più grande è Folkeparken (il famoso parco), che circonda il Museo di Tromsø. Questo, però, mi sembra una macchia di foresta selvaggia salvato dallo sviluppo dal suo status di parco. Quando si visita il Museo dell'Università, fate una passeggiata fino al Museo Folk, con alcune vecchie case trasferite qui da varie parti della Contea di Troms. La spiaggia di Telegrafbukta è anche facilmente raggiungibile. Non c'è nessuna mancanza di verde nelle zone residenziali, e il "Lysløypa" (pista da sci illuminata) transita dal Museo di Tromsø alla punta settentrionale dell'isola. In inverno, questo è perfetto per lo sci di fondo, in estate che la gente del posto entra su scarpe da tennis, mountain bike e cavalli. I residenti delle zone residenziali sulla terraferma e l'isola di Kvaløya di solito hanno meno di 5 minuti a piedi per raggiungere i boschi e le montagne circostanti.

Natura

La natura che circonda Tromsø è spettacolare. Montagne, fiordi e la fauna in una prospettiva artica. Appena fuori Tromsø troverete vari uccelli (aquile di mare, Pulcinella di mare, fulmari), buoi muschiati e i mammiferi più grandi mondi - le balene. Per il whale watching a Tromsø - Whale-watching in Norvegia.

Fare

La maggior parte delle attività si svolgono in acque riparate intorno alla zona della città, o nelle montagne che circondano la città. Controllate il sito Web delle informazioni turistiche per tutti i dettagli. L'ufficio informazioni turistiche ha anche un numero di tour organizzati in offerta.

Alcune attività sono facili da fare senza assistenza, mentre altri richiedono la Guida di una guida esperta. Assicuratevi di che sapere quello che stai facendo prima di andare per conto proprio.

Inverno

Il motivo persone andare a Tromsø in inverno, è di sperimentare l'aurora boreale e i paesaggi invernali spettacolare. È bello a venire per l'aurora boreale tra dicembre e marzo, ancora possono essere visti dalla fine di agosto alla metà di aprile fino a quando il cielo è limpido. Marzo e aprile sono grandi per cross country trekking e sci fuori pista.

Le temperature invernali si aggirano intorno-4C, occasionalmente cadere a-12-15, o l'aumento di intorno a + 5. Questo significa che non è mai troppo fredda per fare attività all'aria aperta. Motoslitte non sono ammessi nel borough di Tromsø, ma nella vicina Lyngen, è possibile velocizzare up assistito da Natur mi nord

L'ufficio informazioni turistiche ha una serie di attività in offerta, e di solito possono essere riservati con breve preavviso. Offerta comprende inseguimenti Aurora boreale, gite di sci di fondo, gite con racchette da neve, balene, pesca in mare, motoslitte, cani e renna slitta, laavo campo visite e altri.

Le Alpi di Lyngen e altre montagne nei dintorni di Tromsø sono tra i migliori al mondo per fuori pista. Il catamarano Cetacea of Arctic Cruises offre corse dalla città fino alle Alpi di Lyngen in marzo/aprile, oppure è possibile soggiornare in zona Lyngen in capanne.

Estate

Alpinisti esperti dovrebbero cercare le Alpi di Lyngen, nonché la gamma di chiglia vicino al confine finlandese/svedese. Questo richiede l'appartenenza al GolfklubbMeland di Troms (o sua organizzazione madre, la Den Norske Turistforeningen) e un'attenta pianificazione (aiuto fornito da Troms GolfklubbMeland).

In una calda giornata estiva, visitare la spiaggia di Telegrafbukta vicino il Museo di Tromsø. Portare un pic-nic o barbecue (piccole griglie USA e gettare, disponibile nei negozi di alimentari, sono molto popolari qui). Se si osa, fare un tuffo in acqua..--potrebbe solo aver raggiunto 11C/52F.

Guarda una partita di calcio (calcio). Squadra di Tromsø è in HamKam (massima divisione).

Andare a pesca! Si può provare da riva o ancora meglio da una barca. Poche specie sono pescate rispetto nella Norvegia meridionale, ma la quantità e la dimensione è di gran lunga migliore. Pesci comuni sono Merluzzi carbonari, merluzzo, halibut e seawolf. In estate vengono organizzate battute di pesca per le informazioni turistiche, ma si può benissimo andare a Hella, accanto a una corrente di oceano mezz'ora auto dalla città.

Passeggiate di ghiacciaio delle Alpi di Lyngen sono offerti da Tromsø Villmarkssenter e Lyngsfjord Adventure. NON andare a piedi senza una guida ghiacciaio, si potrebbe cadere in una crepa.

Kayak è una buona idea tra le isole al largo di Tromsø e viaggi sono offerti da esperienza Artico (http://www.arcticx.no), Tromsø Villmarkssenter e Arctic Adventure.

Escursionismo è sicuro e bello, anche se faticoso a causa della topografia. Per esempio Tromsdalstinden, e per i più esperti Tromsdalstind è raggiungibile a piedi dal centro della città. Troms GolfklubbMeland in Kirkegata 2 (stessa casa come l'ufficio informazioni turistiche) offre buone informazioni e mappe. Le montagne più vicine a città sono adatti per i principianti. Troms GolfklubbMeland opera nei rifugi di montagna in montagna sul lato di terraferma, da nord a sud Trollvassbu, Nonsby, Blåkollkoia e Skarvassbu. Adulti non soci possono rimanere qui da NOK 300 a notte. Basta lasciare la somma lì e fare uso del fuoco a legna e gas per cucinare. Portare un sacco a pelo. Si tratta di una cosa di fiducia, quindi non barare!

Mangiare

Un numero di ottimi ristoranti di pesce vale le corone extra, e soprattutto in inverno, quando il merluzzo raggiunge la costa, c'è un sacco di mangiare bene. Tutto ha un prezzo, però. Si noti, tuttavia, che cibo a buon mercato è relativamente costoso a Tromsø (come in Norvegia in generale), mentre cibo esclusivo è relativamente buono valore. In altre parole, un po' di soldi extra aumenta l'esperienza immensamente.
I vegetariani hanno un momento difficile a Tromsø, come la conoscenza del cibo vegetariano è limitata (Tuttavia, c'è almeno un caffè con un menu vegetariano in città, vedi sotto). Maggior parte dei luoghi possono cucinare qualcosa, ma essere pronti a spiegare le vostre richieste di cibo in dettaglio. Non c'è probabilmente ha senso andare in un ristorante costoso. Posti cinesi hanno mescolare patatine fritte ecc., che può essere ripieno abbastanza. Vegani e vegetariani indù è necessario prestare particolare attenzione.