Ottieni il tuo preventivo immediato

Posizione ritiro:
Luogo di riconsegna diverso?
Località di riconsegna:
Arrivo:
Ritorno:
Residenza:
Seleziona il Paese di residenza
Divisa:
AED - United Arab Emirates Dirhams
Età:
35

Partner di autonoleggio in Bodo

Bodo Noleggio auto

Ricerca noleggio auto è una società indipendente che offre il noleggio auto a Bodo. Il nostro sistema di preventivo confronta le tariffe della maggior parte delle agenzie internazionali e locali di autonoleggio a Bodo, Norvegia e ti permette di prendere una decisione informata per scegliere il noleggio.

Ricerca noleggio auto vuole garantirti di trovare l'autonoleggio più economico a Bodo.

Utilizza ora il nostro sistema di confronto e inizia a risparmiare sul tuo prossimo autonoleggio!

Bodo Noleggio auto & informazioni di viaggio

Bodo è la più grande città e il centro amministrativo della Contea di Nordland in Norvegia. La sua popolazione è di sopra 45.000 persone, che lo rende la seconda più grande città nel nord della Norvegia, dopo Tromsø.

Capire

La città è il più grande in un raggio di 600 km, che lo rende un importante centro di commercio e un hub per esplorare il nord della Norvegia.

La città è conosciuta per i suoi venti potenti, quindi sarebbe saggio di portare una giacca a vento.

Ottenere in

In treno

Bodø è situata all'estremità nord del sistema ferroviario nazionale in Norvegia, e si dovrà passare attraverso Trondheim per arrivarci. Ci vogliono circa 10 ore per prendere il treno da Trondheim a Bodø e circa 18 se andate da Oslo. I treni partono e arrivano più volte al giorno, ma soli due al giorno è venuto tutto il tragitto da Trondheim (il treno di giorno e una notte). Essi sono grandi se volete dare un'occhiata al paesaggio norvegese e natura, che vi porterà dalle dolci colline di Trondheim, attraverso montagna Saltfjellet, sul terreno esposto all'aria e ruvido della Norvegia settentrionale. Biglietti da NOK 199 se si prenota abbastanza presto.

Ci sono anche treni regionali a Fauske, Mosjøen e Mo i Rana e treni locali a Fauske e Rognan.

In aereo

Aeroporto di Bodø serve molti voli nazionali, da grandi città come Oslo e Trondheim, verso le piccole città regionali come Leknes, Brønnøysund e Mosjøen. L'aeroporto è a pochi passi del centro città, circa 10-20 minuti, o si può prendere l'airport express bus o un taxi. Un taxi vi costerà circa 60 NOK (120 NOK nel giugno 2015). Biglietti da NOK 250-350 e fino a 2500 NOK per la vettura. Sconti per studenti e giovani.

Andare in giro

Bodø è una città di lunga e sottile circa 2-3 km di larghezza e oltre 10 km di lunghezza in una linea di circa est-ovest. Questo rende comunicazione in autobus ben stabilito per una città questa dimensione e durante gli autobus giorni feriali andare verso ovest di città da e verso ogni quindici minuti. Il bus di Sentrumsrunden ti porta dove che vuoi all'interno del centro città e ci sono anche gli autobus che vanno verso nord verso la periferia. Il sistema di autobus è zona, che significa che si paga più l'ulteriore si sta andando.

C'è anche un servizio di autobus regionali ad altre città, ma partono solo un paio di volte al giorno, o anche più raramente se le distanze sono lunghe. Un autobus in Svezia va il fine settimana, che permette di prendere un viaggio di un weekend, dal venerdì alla domenica, per ovunque tra Bodø e Skellefteå.

Molte aziende di noleggio auto internazionali sono stabilite a Bodø. La città ha una buona rete stradale e molte strade panoramiche. Un'auto è auspicabile se state programmando di soggiornare in città per un po', o vedere le aree all'esterno della rete di autobus extraurbani.

I taxi sono disponibili anche, ma con prezzi tipici norvegesi, si dovrebbe essere cauti sul loro utilizzo nei viaggi più lunghi. Un viaggio di 10 km costa circa 200-250 NOK in un'auto di dimensioni normali e pagare per il viaggio, qualunque sia il numero di passeggeri. Una macchina piena, quattro persone, sarà spesso meno costoso biglietto dell'autobus, a un certo punto.

È possibile anche in bicicletta praticamente ovunque a Bodø e periferia, e c'è molti percorsi panoramici per vedere.

Cosa vedere

Duomo di Bodø è moderno con un campanile separato e una bella finestra.

Norsk Luftfartsmuseum. Il Museo dell'aviazione norvegese. Situato nella zona centro commerciale, a 20 minuti a piedi dal centro della città, si può visitare un museo abbastanza grande e l'esperienza della storia dell'aviazione e momenti salienti della guerra fredda. Bodo è uno degli aerodromi utilizzati per U-2 ad alta quota recon e il monitoraggio dell'ozono.

Kjerringøy handelssted. Kjerringøy trading post è un centro di commercio del XIX secolo tipico per la Norvegia del Nord. Si tratta di un museo, e si possono ottenere visite guidate. Kjerringøy è una penisola con bei paesaggi e numerose attività turistiche. Autobus da Bodø

Grytøy, prendere una barca per l'isola Grytøy (la fermata si chiama "Sørlandegode"). Il traghetto parte da destra dietro la stazione degli autobus e a partire da agosto 2012 il wad di prezzo biglietto 57 NOK per un viaggio di sola andata. L'isola ha forse 50 abitanti, e la maggior parte di esso è imballato con montagne scoscese e spiagge bellissime. Portare un picknick, esplorare le montagne più vicini (ci sono alcuni percorsi, anche se può essere difficile da trovare), nuotare e ricordarsi di prendere l'ultimo traghetto home. C'è un minimarket vicino alla fermata della barca, che è aperto nel pomeriggio.

Saltstraumen. Vortice più forte del mondo, con alcuni dei migliori pesca nel mondo. Vi si tengono spesso gare di pesca internazionali, e c'è possibilità di noleggio attrezzatura di pesca o di stare al posto di campeggio. Un must-vedere se siete nella regione. La corrente è più forte quando cambia direzione, che avviene due volte al giorno - l'ufficio turistico ha un calendario. Basta ricordare che a seconda del tempo e l'inceratura e calante della luna, Saltstraumen può essere molto forte, o piuttosto insipida.

cosa fare

Guardare il sole di mezzanotte presso la bellissima spiaggia di Mjelle, 30 minuti fuori città in auto.

La barca che va a Grytøy visite anche un numero di altre isole - invece di sbarco, rimanere sulla barca e dare un'occhiata alla costa norvegese.

Godere di molti festival musicali della regione ogni estate. I più celebri sono Parkenfestivalen e Nordland Musikkfestuke.

Il primo è un piuttosto nuovo festival di musica popolare, in rapida crescita. Artisti come Chris Cornell e Turbonegro sono stati lì, insieme a grandi artisti scandinavi come Bo Kaspers Orkester, CC Cowboys, Dum Dum Boys e Timbuktu.

Nordland Musikkfestuke è un altro festival 'culturale', concentrandosi sul jazz, cori, classiche e molti musicisti di fama internazionale.

Negli ultimi anni, la scena di musica alternativa di Bodø è fiorito. Bodø Hardcore Festival, un festival che attira fondamentalmente nulla nella scena alt scandinava, si tiene ogni autunno inoltrato, e la Nødutgangfestivalen molto sperimentale, con un focus sul diritto industriale e d'avanguardia, è organizzato ogni estate. Grandi nomi che hanno visitato sono Faust, The International Noise Conspiracy e KK Null.