Ottieni il tuo preventivo immediato

Posizione ritiro:
Luogo di riconsegna diverso?
Località di riconsegna:
Arrivo:
Ritorno:
Residenza:
Seleziona il Paese di residenza
Divisa:
AED - United Arab Emirates Dirhams
Età:
35

Partner di autonoleggio in Fes

Fes Noleggio auto

Ricerca noleggio auto è una società indipendente che offre il noleggio auto a Fes. Il nostro sistema di preventivo confronta le tariffe della maggior parte delle agenzie internazionali e locali di autonoleggio a Fes, Marocco e ti permette di prendere una decisione informata per scegliere il noleggio.

Ricerca noleggio auto vuole garantirti di trovare l'autonoleggio più economico a Fes.

Utilizza ora il nostro sistema di confronto e inizia a risparmiare sul tuo prossimo autonoleggio!

Fes Noleggio auto & informazioni di viaggio

Fez è una delle città imperiali del Marocco. È famosa per essere la casa più antica Università del mondo, l'Università di Qarawiyyin. Ha un'antica città cinta da mura, che molti paragonano alla città cinta da mura di Gerusalemme.

Understsand

Fez è la capitale medievale del Marocco fondata da Idris I nel 789 e una grande città di alta civiltà islamica. Fez è la città antica meglio conservata nel mondo arabo, la tentacolare, labirintica medina di Fes el-Bali, che incidentalmente è anche zona pedonale urbana più grande del mondo. All'interno i trasporti di medina di merci sono forniti da asini, muli e carretti a mano. Capire che l'infrastruttura della città non è necessariamente preparato per il turismo, soprattutto anglofoni. Provare a usare Google translate per ottenere attraverso, ma apprendimento base parole non farà male, e vedrai gente che apprezza i vostri sforzi.

Uscendo dall'aeroporto, cambiare dei soldi (€10) nel cambiamento, per il bus. Dopo aver lasciato, andare leggermente a sinistra, in un vicolo. A piedi per circa 200 metri, fino a quando vedrete una fermata dell'autobus, segnalata da un cartello. Attendere un autobus blu. Resistere le offerte da bagarini e urlavano i tassisti. Cercheranno di truffa nel pagare nulla da 5-20 €. Così, a meno che non si desidera sputare questi marocchini di duro lavoro, che possono solo guardare criminali scamming turisti, aspettare l'autobus. Si pagherà circa 50 centesimi per esso e sostenere una società contribuenti e il paese in generale. Anche: nessuno penserà che tu sei un altro di 'questi' turisti.

In aereo

Royal Air Maroc offre voli giornalieri da Casablanca Londra-Gatwick, Parigi-Orly per Fes-Saiss Airport.
JetairFly offre voli dall'aeroporto di Charleroi di Bruxelles.
Ryanair offre voli da Barcellona (El Prat), Bruxelles (Charleroi), Düsseldorf (Weeze), Eindhoven, Francoforte (Hahn), Lille, Londra (Stansted), Marsiglia, Milano (Bergamo), Nantes, Nimes, Parigi (Beauvais), Pisa, Roma (Ciampino) e St. Etienne a Fez, anche se non su una base quotidiana.
Vueling vola da Barcellona (El Prat) a Fez, molti collegamenti alle città in tutta Europa sono proposti tramite l'hub di Vueling a Barcellona
L'aeroporto dista circa 15 km dalla città. Un'opzione, se non avete troppi bagagli, è di prendere un autobus (linea 16) costa 4 Dirham, oppure si può scegliere un 'taxi' (costo 120-150 dirham in città, il prezzo è per tutta la macchina). Bus 16 partono dalla fermata vicino alla stazione ferroviaria ogni ora (a un quarto all'ora). Si impiegano 40 minuti per raggiungere l'aeroporto. Fronte alla stazione ferroviaria, la fermata dell'autobus si trova sulla sinistra dell'ingresso vicino a un sacco di parcheggio per i taxi.

C'è un prezzo fisso per un taxi MAD 120 (MAD 150-aprile 2016) dall'aeroporto al centro città. Se arriva di notte è una buona idea di prenotare in anticipo.

In treno

La stazione ferroviaria di Fès-Ville.  modifica si trova all'estremità settentrionale se la Ville Nouvelle. C'è servizio di treni regolari lungo il Marrakech a Oujda e Tangeri per linee ferroviarie Oujda.

Otto gli arrivi tutti i giorni da Marrakech. Il treno impiega circa 7,5 ore (anche se i ritardi sono frequenti) e costa esattamente 295/195 Dirham. (Classe prima / seconda classe)

Il viaggio da Casablanca dura circa 3 ore 20 per 4 ore 20 e costa 165/110 Dirhams. (classe 1 ° / 2 ° classe). Treni ad alta velocità doppio decker sono progressivamente su questa rotta nel 2011.

Ci sono cinque treni al giorno da Tangeri che arrivano dopo 4,5 ore al costo di 155/105 Dirham (classe 1 ° / 2 ° classe).

Da dura di Rabat circa due anni e mezzo a tre ore e costa 75-105 Dirham.

In estate, scomparti del treno possono essere caldi, con passeggeri in piedi ovunque quando tutti i posti sono occupati. Mentre occasionalmente inaffidabile, scompartimenti di prima classe sono generalmente ben climatizzati, con posti assegnati e numerati.

Essere consapevoli che ci sono truffatori operano sui treni in Fez. Vedere le sezioni Stay Safe e Cope, sotto.

Un petit taxi tra la stazione ferroviaria e Bab Boujeloud costa circa MAD10 con tassametro. Insistere sull'uso del contatore, se necessario, dire "David Andrès l-koontoor" (lavorare il contatore) al tassista.

In auto

Fez è circa 3 ore di auto da Casablanca. Il tratto di autostrada a pedaggio da Rabat a Fez è in condizioni superbe. L'autostrada continua da Fes a Oujda in Estremo Oriente del Marocco.

In taxi

Viaggiare in taxi grande (inter-city taxi), è valida per i turisti. Posti in taxi (di solito una vecchia auto di Mercedes) sono venduti singolarmente, tuttavia portano 6 passeggeri, 4 nella parte posteriore e 2 nella parte anteriore, per poter viaggiare in relativa comodità, si potrebbe desiderare di acquistare più di una sede. Una corsa da Fez a costi Casablanca circa 160-180 Dirham per posto a sedere. Notare che le tariffe dei taxi grand sono regolati e vale la pena le tariffe ufficiali con il tourist board, come citeranno alcuni driver o alberghi prezzi gonfiati.

Andare in giro

Ignorare le guide di viaggio che dirvi che ' ll ottenere perso nella medina e che si deve assumere una guida. Uno dei modi più semplici per andare in giro è quello di utilizzare i taxi rossi che vi porterà fino alla porta più vicina (bab) e poi a piedi da lì fino a quando vi abituate. I cancelli sono tutto intorno alla città e i taxi sono economici. Una mappa approssimativa di dove le attrazioni sono aiuterà anche. Se siete particolarmente preoccupati, assicurarsi di disporre di una guida autorizzata attraverso il vostro hotel o l'ufficio del turismo - sarà in grado di darvi un'anamnesi accurata e renderà meno soste per lo shopping. Il finto-guide in particolare semplicemente vi porterà da negozio a negozio dove sarà essere spinti a comprare merci, che verranno costerà extra perché il venditore sarà tenuto a pagare la guida una commissione nascosta; essi sembra aspettare vicino a bab boujloud per i turisti che arrivano nel tardo pomeriggio, semplicemente non rispondere loro, prima capiscono dove sei e poi iniziare a seguirti spiegando informazioni incomplete, infine avrai ti costringono a pagare con la carta.

Ci sono alcuni punti di riferimento di base che è possibile utilizzare per muoversi e c'è una rete di percorsi segnata da cartelli arroccato sulle pareti, anche se questi possono essere difficili da individuare a volte. Questi segni hanno una forma a stella 8 punti che vi guiderà tra i principali luoghi della Medina. Se vi siete persi devi solo trovare uno di questi segni e seguirlo in ogni direzione fino ad arrivare a una mappa o un luogo conosciuto. Si può anche trovare utile portare una bussola, come le strade strette, superficie costruite possono bloccare la vista di monumenti ed essere disorientante. In alternativa, basta continuare a scendere e alla fine si arriva a un cancello. La strada principale è il Talaa Kbira, che corre da Bab Boujloud.  Edit per la Moschea di Kairouine.  modificare nel cuore della medina. Talaa Sghira comincia anche a Bab Boujeloud e alla fine si fonde nuovamente dentro il Talaa Kbira. Una volta che si entra in stretto, ventoso cuore della medina, troverete anche la via d'uscita ancora da costantemente in discesa, che alla fine porterà alla Place r ' CIF.  modificare, un dropoff per autobus e taxi, dove è possibile ottenere un petit taxi dalla medina.

Per escursioni più dettagliate e le indicazioni, cercare il libro Fez da Bab al Bab (Hammad Berrada). Ha una mappa completa della medina e diverse escursioni a piedi ben descritti. Può essere trovato nella maggior parte delle librerie, sia su Talaa Sghira o presso la libreria grande sulla Avenue Hassan II nella ville nouvelle. Tuttavia, essere discreto, tenendo fuori la mappa o avrete molte offerte da false guide!

Cosa vedere a Fez

Semplicemente passeggiando, potrete vedere un ottimo affare!

Ottenere una rasatura nella medina, nulla è meno che qui, e hanno davvero prestare attenzione, anche tagliare i capelli.

In mezzo alla medina di labirinto-come sono le buche di morire in pelle colorate. Qualsiasi numero di giovani ragazzi offrirà per guidarvi a loro: basta ascoltare per "vuoi vedere le concerie?" Il tour è gratuito (anche se è opportuno offrire 1-5 Dirham la "Guida"). Non c'è nessuna possibilità di arrivare a vedere le concerie da soli, invece, essere preparati per abusi fisici per nemmeno provare! Tuttavia, appena 10m a sinistra dell'ingresso è un negozio di pelle che offre una vista alla conceria gratuitamente e si può vedere tutto dal balcone. Si aspettano di essere sotto pressione in acquisto di beni dal negozio in cambio.

È possibile entrare in conceria stesso, appendere intorno nei pressi dell'ingresso fino a quando qualcuno si offre di portarti dentro per 10 dirham. Egli ti porterà oltre l'ingresso e quindi si può passeggiare tra i lavoratori. Una parola di consulenza... indossare scarpe chiuse e forse portare una foglia di menta di annusare, se avete lo stomaco debole.

Bou Inania madersa: un collegio religioso mozzafiato di 14 ° secolo. Il miglior esempio di architettura islamica un non-musulmano può vedere in Fez, con pareti in legno riccamente intagliati con motivi geometrici e calligrafia araba e un bel minareto. Nel cortile c'è un portico con una moschea ancora funzionante, separato dal resto del cortile da un piccolo fossato.

La vista dalle colline che circondano la città vecchia è spettacolare, ci sono due fortezze che domina la città vecchia, il Borj Nord che ospita un Museo di armamenti e Borj Sud, che è in fase di sviluppo per il turismo.

Le Tombe Merenid accanto all'Hotel Merenid, fornire eccellenti viste panoramiche sulla medina e tutta la città, come pure le colline di ulivi alberato che circonda la città e il santuario dal trambusto del resto della città. Attenzione il dispari tout opportunistico.

Sofitel Palais Jamai terrazza ha una vista incredibile sulla medina, se siete disposti a pagare 30 Dirham per un bicchiere di tè per potervi accedere. Questo è particolarmente utile se è possibile il tempo la visita a coincidere con la chiamata alla preghiera, come si possono sentire più minareti dalla terrazza.

Entrata al Santuario di Moulay Idriss II, la tomba del fondatore di Fez, è limitato per i musulmani, ma la vista da appena fuori le sue porte è ancora vale la pena la caccia. La moschea si trova appena fuori il Talaa Kbira vicino il Souk Attarine.

Allo stesso modo, la biblioteca Qaraouyine e Moschea e la Moschea di al-Tijani hanno splendidamente decorate esterni e merita una visita anche da chi non può entrare li, che comprende tutti gli stranieri considerati non-musulmani.

cosa fare

Una delle attività più affascinanti da fare a Fez è un viaggio nel cuore della medina (città vecchia). La medina è così complessa da navigare che a volte è più facile semplicemente perdersi in mezzo al trambusto dei vari mercati e scoprire la tua strada una volta che avete avuto abbastanza di tutti i luoghi, i suoni e gli odori che travolgerà i sensi. Alla fine troverete il vostro senso attraverso un sacco di frutta secca, pelletteria, ceramiche, tessuti e cibo bancarelle!

Assicuratevi di trovare un'occasione per fuggire dal caos delle strade e vedere la medina da uno dei suoi tetti - alcuni negozi e ristoranti hanno terrazze sul tetto (vedere la sezione cibo per alcuni consigli utili). I panorami sono particolarmente spettacolari durante il tramonto e dopo il tramonto.

La farmacia berbera. nella Medina ha centinaia di vasi di radice contorta e ramoscello ordinatamente allineati lungo le pareti. Non mangiare il baccello del seme come le cose che il proprietario vi offre. Anche se li mangia anche, sono molto alti in estrogeno e può causare i capezzoli di un uomo essere dolente per diversi giorni in seguito.

Quartier des tanneurs. . Le concerie nella medina dispone di tecniche di cuoio-fare invariati fin dal Medioevo. Uomini a piedi i sentieri stretti tra tini enormi di liscivia e colorati tinture, ruote idrauliche scricchiolano come la pelle viene lavata, e sono ricoperte di edifici che si affacciano la conceria pelli appesi ad asciugare. Visita al mattino presto prima che il sole colpisce la conceria e la puzza imposta.

Ci sono diversi sentieri ben segnalati attraverso la città: seguire il verde (palazzi andalusi e giardini), arancione (mura e fortificazioni) o segni blu e si non perdersi nelle stradine tortuose.

Medina Cooking Classes, Riad Verus (1 Derb Arset Bennis). Lezioni di cucina tradizionale tra cui ingrediente tour all'interno della Medina, cucinare e mangiare a partire da 30 € a persona, minimo 2 persone.

Acquista

Alcuni possono considerare Fez per essere la capitale dell'artigianato del Marocco, ma in realtà la qualità e il valore delle sue merci può essere colpiti e perdere. Pelletteria, rame e brassware sono le occasioni per essere avuto, anche se si possono anche trovare buoni prezzi su tamburi e altri strumenti musicali.

Come guida approssimativa, si può aspettare di pagare:

Borsa in pelle: Dh 200 - 400 Dh a seconda della qualità
Batteria: Dh 30 - 150 Dh a seconda della dimensione e qualità
Tagine piatto (Vedi foto): 10 Dh - 20 Dh per un piatto di tagine full-size, più un extra 10 Dh, se è stato verniciato e / o decorato.

Se siete interessati nella ceramica blu cobalto, si potrebbe andare a potteries dove lo fanno. È davvero bello vedere come modellano l'argilla in un tagine in 45 secondi. Da Bab el-Ftouh, è un taxi 5 dirham. Chiedere all'autista di portarvi al "Les potteries de Fez". Ci sono 2 grandi "fabbriche", entrambi Visualizza l'intero processo se si desidera o si poteva solo vedere la Mostra (e acquistare). Affare davvero difficile, i prezzi sembrano essere corretti, ma essi non sono affatto!

Stare al sicuro

Fez è sicuro, ma affollata. Prendere precauzioni standard per quanto riguarda, borsa, ecc. Se si sente "Belek! Belek!"dietro di te, stare a riposo perché un asino molto laden è piombando su di voi! Sembrano sapere dove si sta andando, anche se non lo fai, o si otterrà offerte da false guide. False guide non sono pericolose ma possono essere esasperatamente tenace. Può inoltre promettono di portarvi il vostro ostello o albergo... a piedi un modo molto più lungo, quindi ci si può aspettare di essere truffati. Migliore tecnica è nemmeno riconoscere la loro presenza. Che è scortese e non saranno soddisfatti, ma è meglio che avere loro camminare con voi per mezz'ora. Se devi chiedere indicazioni chiedero a qualcuno che è ovviamente occupato nella sua attività e cercare di apparire sicuro come potete del modo in cui che si sta andando. Essere scoperti con un'eco-guida vi costerà, ma vi costerà la finta guida più: essi possono ricevere fino a 2 giorni di carcere se vengono catturati. I poliziotti sono spesso in borghese, quindi diffidate! Una strategia utile con false guide è di dire tutte le linee che sono stati insegnati prima hanno detto loro di mostrare che lo sai quello che stai facendo; sono tutte dicono la stessa cosa quindi basta imparare e ripetere. Solo un Consiglio per tutte le situazioni: mantenere nel tuo portafoglio unico fews dhirams maggior parte in monete, divario restanti soldi in diversi posti così se una finto-guide, un venditore insistente o solo per negoziare prezzo puoi stare al sicuro e mostrare un portafoglio vuoto.

Ricordatevi anche di truffatori (aka truffatori); Fez ha un numero ben più grande di loro di quasi ovunque e usano tecniche più sofisticate. Un esempio di una truffa prominente si verifica dove si entra in Fez in treno e qualcuno ti parla dicendo lui è venuta a visitare i suoi parenti ed è in realtà un outsider rispettabile (ad esempio un proprietario di un hotel). Egli chiederà quindi di venire a mangiare con i suoi parenti e quando si arriva ci passeranno la maggior parte del tempo cercando di suggerire alloggio, che vi offre tour dove guadagnare Commissione da tutti (soprattutto tappeto) negozi ed anche organizzare escursioni nel deserto costosi che sono in realtà solo ti guida nei cerchi appena fuori dalla città per tre giorni.

Diffidate di persone presso la stazione ferroviaria o degli autobus (persino l'autista di autobus) che vi presento loro "cugini" o "fratelli", cercando di coinvolgervi in una sorta di tappeto-vendita truffa e soprattutto astenersi dal consegnare la carta di credito in tali situazioni. Ci sono molte altre truffe e compongono il fastidi cercando di ottenere in un negozio/ristorante/hotel con vari gradi di mentire nel popolo di storie. In caso di dubbio, essere indipendenti e guardare per te ad esempio se l'hotel a che si vuole andare infatti è chiuso o in costruzione.

Purtroppo questo è uno delle cose tristi di Marocco, che si ottiene a diffidare di ogni uno, anche coloro che è veramente cordiale e ospitale, perché a volte è solo una facciata.