Ottieni il tuo preventivo immediato

Posizione ritiro:
Luogo di riconsegna diverso?
Località di riconsegna:
Arrivo:
Ritorno:
Residenza:
Seleziona il Paese di residenza
Divisa:
AED - United Arab Emirates Dirhams
Età:
35

Partner di autonoleggio in Casablanca

Casablanca Noleggio auto

Ricerca noleggio auto è una società indipendente che offre il noleggio auto a Casablanca. Il nostro sistema di preventivo confronta le tariffe della maggior parte delle agenzie internazionali e locali di autonoleggio a Casablanca, Marocco e ti permette di prendere una decisione informata per scegliere il noleggio.

Ricerca noleggio auto vuole garantirti di trovare l'autonoleggio più economico a Casablanca.

Utilizza ora il nostro sistema di confronto e inizia a risparmiare sul tuo prossimo autonoleggio!

Casablanca Noleggio auto & informazioni di viaggio

Casablanca (arabo: الدار البيضاء), quasi universalmente noto come 'Casa', può essere il cuore cosmopolito, industriale ed economico del Marocco (e la sua città più grande), ma è uno dei meno accattivante nel paese. Con un piccolo, modesto medina e un traffico congestionato ville nouvelle, i viaggiatori che arrivano via Casablanca possono essere tentati di trovare il primo treno alla vicina Rabat. La maestosa Moschea di Hassan II e la vita notturna, tuttavia, meritano almeno un giorno del vostro itinerario marocchino.

Aeroporto Internazionale Mohammed V (CMN) è il più trafficato gateway al paese ed è ben collegato all'Europa. Royal Air Maroc vola a New York JFK, Canada, molte città in Europa e ha voli di collegamento a tutto settentrionale e molti altri paesi africani come la Nigeria, Repubblica Centrafricana, Senegal.

Per arrivare dall'aeroporto in Casablanca o viceversa, è possibile prendere il treno da/per la stazione di Casa Voyageurs che si trova alla periferia del centro della città e poi una passeggiata piuttosto lunga o petit taxi (circa 10DH) per il centro. Un biglietto di seconda classe dall'aeroporto a Casa Voyageurs era 40 dirham a partire da agosto 2015. I treni partono ogni ora e l'ultima si lascia l'aeroporto alle 22:0. Mappe sono disponibili presso l'ufficio del capo treno. Casa Voyageurs è il 3 ° fermata dall'aeroporto.

All'arrivo in Casa Voyageurs si dovrebbe aspettare di essere assediata dai bagarini e tassisti offre tariffe esorbitanti e rifiutando di usare i loro metri. Anche se dicono che utilizzer il metro, hanno successivamente annuncerà una maggiorazione di 10 dirham a persona o per sacchetto si applica. Per destinazioni nel centro della città sarete fortunati a trovare la tariffa di sotto 30 dirhams - due-tre volte il suo vero valore probabile.

Se il vostro bagaglio non è pesante, semplicemente ignorare tutti e a piedi dalla stazione dove siete molto più probabile trovare un onesto autista che utilizzerà il suo metro. In alternativa, se sai che il tram passa vicino al vostro alloggio, è solo 7 dirham per acquistare un biglietto ricaricabile alla fermata immediatamente di fronte alla stazione.

Cosa vedere a Casablanca

  • La Moschea di re Hassan II, Boulevard Sidi Mohammed Ben Abdallah, Tours: inizio sabato-giovedì alle 9, 10, 11 e 14 (MAD 120 a persona oppure 60 MAD per studenti con ISIC). Una relativamente nuova moschea, è il più grande in Marocco e il terzo più grande nel mondo - composto anche il più alto minareto del mondo. È una delle due principali moschee in Marocco aperto ai non-musulmani. Bello interni completi con giochi d'acqua, un tetto che si apre verso il cielo, un enorme hammam nel seminterrato (non in uso) e bellissime piastrelle. Vale la pena un viaggio alla città.
  • Vecchia Medina, a nord di Place des Nations Unies c'è una piccola città murata tradizionale nel nord di Casablanca. Se siete in città vale la pena una visita, ma non è che niente rispetto ai fasti di Fes e Marrakech.
  • La Corniche è un quartiere sul mare, a ovest della Moschea Hassan II. Decenni fa, era una fiorente area resort - Alberghi allineate ai lati di oceano del Boulevard de la Corniche e discoteche fodera da altro lato. La maggior parte sembra che hanno visto giorni migliori, ma esso è quasi disorientante quanto assomiglia al New Jersey Shore. Lungo il Boulevard de l'Ocean Atlantique sono molti alberghi più recenti, più elaborati. La Corniche è anche sede di molte catene occidentali fast food. Un nuovo teatro di occidentale-stile film può anche essere trovato qui, ma l'opzione migliore è di camminare su e giù per la strada, che riposa in uno dei tanti caffè vista sull'oceano.
  • Il Santuario di Sidi Abderrahman è costruito su una roccia al largo, ben oltre la Corniche e accessibile solo con la bassa marea. Il santuario stesso è off-limits ai non-musulmani, ma i visitatori possono esplorare il quartiere piccolo, Medina-come che è sorto intorno ad esso. Una scommessa migliore è quello di raggiungere a piedi lungo la spiaggia e ammirare le belle pareti bianche prima di prendere un taxi per zone meno remote.
  • Mahkama du Pacha Si tratta di un edificio ispano-moresca, composto da più di 60 camere ornati con soffitti in legno finemente intagliati. Ci sono molti stucchi e intricate ringhiere in ferro battuto, nonché pavimenti piastrellati splendidamente. Non è facile arrivare in ingresso può essere libero. Hai bisogno di trovare una guida che vi accompagni. Chiedete in giro - soprattutto se si parla un po' di francese - come vale la pena l'ingresso.
  • Ufficio postale centrale Vieni qui a inviare le cartoline in stile! Costruito nel 1918, la facciata di questo edificio è composto da forme sia rotonde e rettangolare. Una volta che ci si avvicina si otterrà una buona vista dei mosaici eccellente.

Come andare a Casablanca

Il modo più conveniente per raggiungere le principali città del Marocco è il treno. La stazione centro Casa Port ha solo un paio di treni, mentre tutti gli altri passano attraverso la stazione di Casa Voyageurs , che serve i treni per Meknes/Fes/Oujda, Marrakech o Tangeri con fermate intermedie. I treni sono comodi, le stazioni facile da navigare e schede di visualizzare l'ora di partenza/arrivo. Essere sicuri di controllare gli orari per i treni espressi; per esempio, il treno che parte da Casablanca alle 7:5 al giorno dura 3 ore per raggiungere Fes, in contrasto con la normale 5 ore di viaggio. I treni per Rabatpartono ogni mezz'ora.

I treni sono divisi in scompartimenti di prime e seconda classe; quelli prima classe generalmente costano un extra del 50%, ma hanno più spazio e garantiscono un posto. Imbarco di seconda classe compartimenti durante le ore di punta può significare che dovete stare fino a quando un posto è gratuito.