Ottieni il tuo preventivo immediato

Posizione ritiro:
Luogo di riconsegna diverso?
Località di riconsegna:
Arrivo:
Ritorno:
Residenza:
Seleziona il Paese di residenza
Divisa:
AED - United Arab Emirates Dirhams
Età:
35

Partner di autonoleggio in Aqaba

Aqaba Noleggio auto

Ricerca noleggio auto è una società indipendente che offre il noleggio auto a Aqaba. Il nostro sistema di preventivo confronta le tariffe della maggior parte delle agenzie internazionali e locali di autonoleggio a Aqaba, Giordania e ti permette di prendere una decisione informata per scegliere il noleggio.

Ricerca noleggio auto vuole garantirti di trovare l'autonoleggio più economico a Aqaba.

Utilizza ora il nostro sistema di confronto e inizia a risparmiare sul tuo prossimo autonoleggio!

Aqaba Noleggio auto & informazioni di viaggio

Di Giordania solo città portuale, situata sul Golfo di Aqaba all'estremo sud del paese.

Capire

Aqaba è la finestra della Giordania sul mar rosso. Storicamente la stessa città di Eilat, sul lato israeliano del confine, i piani per un aeroporto internazionale condiviso e altre forme di cooperazione sono raffreddati negli ultimi anni durante un periodo di tensione politica. Aqaba ha visto un notevole sviluppo negli ultimi anni. Questo ha migliorato le infrastrutture e le strutture. Preparatevi per le mappe stradali essere errato/data di uscita.

Ottenere in

In barca

Per ulteriori informazioni su orari, prezzi ecc., vedere i traghetti nell'articolo The Red Sea.
Traghetti collegano regolarmente da Aqaba attraverso Taba e Nuweiba sulla penisola egiziana del Sinai, bypassando Israele e il regime di confine a volte complicato. Taba è il miglior porto per i turisti (la traversata è più breve, quindi più economico e meno probabilità di essere annullato a causa del maltempo). Generalmente non c'è nessuna tassa di visto per entrare Jordan attraverso Aqaba, in quanto è una parte della zona di libero scambio. Per contatti e orari Vedi traghetti in The Red Sea

In autobus o in auto

La Desert Highway termina a Aqaba. Ci sono frequenti autobus per Amman e altri punti lungo l'autostrada. Gli autobus JETT partono da Abdali alle 07:00, 09:00, 11:00, 14:00, 16:00 e 18:00. Biglietti costo 8,80 JD. Si noti che ci sono diversi posti di blocco di sicurezza lungo la strada, basta mostrare il vostro ID quando la polizia entra l'autobus. A un checkpoint che potrebbe essere necessario uscire dal bus, recuperare i bagagli da stiva e correre attraverso una macchina a raggi x.

In aereo

Royal Jordanian opera 2 voli giornalieri tra Amman e Aqaba, una al mattino e una alla sera. Durata del volo è di circa 1 ora e costa 37 JD + tassa di sola andata.

King Hussein International Airport si trova a nord di Aqaba, circa 20 minuti di auto.

Turkish Airlines opera 3 voli settimanali e collega Aqaba a più di 200 destinazioni in tutto il mondo.

Jetairlfy.com opera voli due volte a settimana da Bruxelles ad Aqaba.

Andare in giro

In taxi

I taxi sono facilmente disponibili in città. Una corsa in città dovrebbe costare non più di 2 JD. Un giro fuori città (per una spiaggia nei pressi di) o per qualsiasi frontiera costa circa 5 JD. Tuttavia, se il vostro hotel si chiama un taxi, si può finire per dover pagare il doppio per esso come ricevono un contraccolpo (questo è particolarmente vero se si alloggia sulla spiaggia meridionale).

Mentre i taxi sono gialli intorno a Jordan, inizio 2008 Aqaba taxi sono state dipinte di verde e blu: i colori del logo della zona economica speciale (ASEZ) Aqaba.

Durante la negoziazione del prezzo di un taxi, assicuratevi di determinare se il costo finale è il prezzo totale o "persona", come in caso contrario riceverai una sorpresa alla fine della corsa.

Con gli autobus locali

Minibus locali collegano aree residenziali con il centro. La tariffa è di 17 piastre (170 Fils o 0,17 JD) indipendentemente dalla durata del viaggio. I passeggeri possono salire e scendere in qualsiasi punto del percorso. La stazione centrale degli autobus si trova di fronte alla stazione di polizia in strada di re Talal, meno di 10 minuti a piedi dal centro città (Piazza di ayla, Al-Hussein Bin Ali Mosque).

Gli autobus fermano presso i banchi coperti al King Hussein Street, vicino al Polo grande bandiera e il semaforo. I lavoratori di stazione centrale degli autobus in genere punto particolarmente fino alla fermata di Palo bandiera.

Cosa vedere

Forte di Aqaba. Originariamente risalente al 14' secolo, anche se la struttura attuale fu costruita dal sultano d ' Qansawh el-Ghuri (1501-1516) ed è stato rivisto molte volte da allora. (Di risarcimenti a partire dal febbraio 2014, quindi solo di fuori di visualizzazione consentita)

Ayla, (accanto al villaggio di Mövenpick). La città vecchia che è stata stabilita quando l'Islam è venuto alla zona nel 622 D.C..

La più antica chiesa cristiana appositamente costruita nella storia, (attraversata la strada dalla stazione degli autobus JETT, che è appena ad ovest dell'hotel Mövenpick.). Un segno inserito dà un po ' di informazioni sulla Chiesa.

da fare

Tranne il mare e le immersioni subacquee, Aqaba non hanno un sacco di cose da offrire. Di seguito potrebbe essere di interesse ma potrebbe facilmente essere fatto in un giorno. Il forte e il Museo sono proprio accanto a altra.

Forte di Aqaba (di risarcimenti a partire dal Feb 2014, solo di fuori di visualizzazione consentita)
Museo di Aqaba, 1 JD a febbraio 2014
Chiesa romana del IV secolo
Per ottenere i soldi, ci sono molti bancomat su Al-Hammamat Al-Tunisyaa street nel centro della città.