Ottieni il tuo preventivo immediato

Posizione ritiro:
Luogo di riconsegna diverso?
Località di riconsegna:
Arrivo:
Ritorno:
Residenza:
Seleziona il Paese di residenza
Divisa:
AED - United Arab Emirates Dirhams
Età:
35

Partner di autonoleggio in Tbilisi

Tbilisi Noleggio auto

Ricerca noleggio auto è una società indipendente che offre il noleggio auto a Tbilisi. Il nostro sistema di preventivo confronta le tariffe della maggior parte delle agenzie internazionali e locali di autonoleggio a Tbilisi, Georgia e ti permette di prendere una decisione informata per scegliere il noleggio.

Ricerca noleggio auto vuole garantirti di trovare l'autonoleggio più economico a Tbilisi.

Utilizza ora il nostro sistema di confronto e inizia a risparmiare sul tuo prossimo autonoleggio!

Tbilisi Noleggio auto & informazioni di viaggio

Tbilisi è la capitale e la più grande città della Georgia, che si trova sulle rive del fiume Kura con circa 1,5 milioni di abitanti. Tbilisi è noto per la sua architettura distintiva, che riflette la città passato storico e comprende un eclettico mix di strutture medievali, neoclassico, Art Nouveau, stalinista e modernista.

Odierna Tbilisi è una delle città più sicure in Europa e frequentemente truppa fra le più popolari destinazioni emergenti grazie alla crescente industria del turismo della Georgia.

Capire

Tbilisi si trova al centro della Georgia orientale, ai piedi della catena montuosa di Trialeti. Secondo leggende georgiane, fu fondata nel v secolo dal re Vakhtang Gorgasali che, durante la caccia, ha sparato un fagiano che cadde in una primavera calda ed è stato bollito o guarito. In entrambi i casi, il re è stato ispirato a fondare una città sul sito, e il nome della città deriva dalla parola georgiano tbili significa "caldo".

Anche se la città è stato distrutta e ricostruita alcuni 29 volte, il layout della città vecchia è in gran parte intatto, con vicoli stretti e grandi case storte, costruite intorno a cortili.

Ottenere in

In aereo

Aeroporto internazionale di Tbilisi (TBS) è 17km a sud-est del centro della città. Un nuovo e moderno terminal è stato inaugurato nel 2007. Ci sono sportelli bancomat, più fornitori di schede SIM, un CIP lounge e connessione Wi-Fi (Silknet) in aeroporto. Bush Avenue conduce dall'aeroporto al centro di Tbilisi.

In treno

I treni nazionali tra Tbilisi e Batumi, Gori, Kutaisi, Marneuli, Poti e Zugdidi. Partono regolarmente treni internazionali tra Tbilisi e Baku e tra Tbilisi e Yerevan. Un nuovo collegamento ferroviario con la Turchia può essere completato nel 2017.

Un treno notturno va da Yerevan a Tbilisi giorni dell'anno con prezzi a partire da AMD8400 (c. USD20) (Nov 2014). In inverno, parte alle 21:30. I biglietti possono essere acquistati presso la stazione ferroviaria di Yerevan, solo contanti.

Il treno notturno da Baku a Tbilisi parte ogni giorno alle 20:30 e arriva a Tbilisi alle 09:45. Il treno è dotato di tutto e i loro livelli di comfort (SV, KP, PL - 2, 4 e più persone rispettivamente) stanno cambiando con il prezzo, a partire da AZN20 (USD19) solo andata.

In autobus

LUKS Karadeniz opera un autobus giornaliero da Turchia, costano TRY70. Servizi di autobus dalla Russia sono stati sospesi.

Autobus di linea o marshrutkas eseguire tra Tbilisi e Batumi o Kazbegi nonché Azerbaijan e località in Armenia.

Compagnia di autobus di neo-Turs offre trasferimenti in autobus Tbilsi - Salonicco - Atene e ritorno, a partire dalla stazione degli autobus di Didube (prezzo: USD100).

In barca

Tbilisi si trova nell'entroterra e non dispone di collegamenti in traghetto. Si può essere in grado di prendere un traghetto da Ucraina a Batumi, otto ore di distanza.

Andare in giro

Principali mezzi di trasporto all'interno e all'esterno della città di Tbilisi è bus e minibus - marshrutka.

Con la metropolitana

Tutti i segni all'interno della metropolitana sono in georgiano e inglese. I nomi delle stazioni sono annunciati anche in inglese e in georgiano. Ci sono alcune mappe di sistema nelle carrozze, di solito si trova sopra uno dei portelli del carrello. Sarà difficile trovare anglofoni equitazione la Metro; Russo, tuttavia, è ampiamente parlato. Se non siete abili con l'alfabeto/pronuncia locale, portare con voi una mappa bilingue.

Un viaggio con il sistema di metropolitana e autobus a Tbilisi costa GEL0.50, ma sarà necessario acquistare una scheda di Metromani (GEL2) al bancone. È possibile caricare la carta con qualsiasi importo ti piace e utilizzarlo per viaggiare su autobus, la metropolitana e il nuovo marshrutkas giallo. Marshrutkas variano in prezzo da GEL0.40-0,80.

Presso la stazione di Samgori, vicino a east end della linea 1 (rossa), si può cambiare per il bus 37 per l'aeroporto. Il bus in realtà va tutto il senso al centro della città, ma possono diventano congestionate strade, quindi cambiando può essere un'opzione più veloce.

In autobus

Autobus urbani sono di colore giallo e vengono in vari formati. Il numero di autobus e una descrizione del percorso solitamente sono elencati sui segni nelle finestre del bus, ma solo in georgiano. La città ha recentemente installato schede elettroniche arrivo, con tempi di arrivo stimato ragionevolmente accurata, alle fermate degli autobus sulle strade principali. Le indicazioni sono in inglese e georgiani e visualizzare il numero di autobus, minuti di arrivo e destinazione.

Pensione attraverso qualsiasi porta che ti piace, le doppie porte in mezzo sono solitamente più semplice. Un viaggio costa GEL0.50 e cambiamento esatto è necessario se non hai una carta di tocco (che possa essere acquistata presso le stazioni della metropolitana). Se avete una carta di Metromani, toccarlo nella parte superiore le macchine di carta e assicurarsi che si attende per un biglietto di carta per essere rilasciato. Tenere sul biglietto che riceverai sul bus; sarà necessario presentarlo per la dama di biglietto giallo-shirted.

Marshrutkas sono furgoni che servizio strade laterali della città; Essi sono di proprietà indipendente. Come gli autobus, il percorso è inviato in finestra di fronte (spesso solo in georgiano), ma marshrutkas utilizzare un percorso diverso sistema di numerazione, e le descrizioni del percorso potrebbero essere più generale rispetto agli autobus (ad esempio "Vake" piuttosto che una specifica strada nel quartiere Vake). La tariffa è (in media) 0,80 GEL; gridare "gacheret" quando si desidera scendere e il driver a mano il biglietto sulla via d'uscita. Nei nuovi furgoni Ford Transit gialli che è possibile pagare anche con la scheda elettronica è necessario per la metropolitana.

In taxi

Taxi a Tbilisi sono in genere veicoli di proprietà privata e non correre su un metro. Se stai andando da nessuna parte oltre la stazione della metropolitana più vicina, grandi alberghi, o destinazioni turistiche, o se non parlate russo o georgiano, è probabile che il driver verrà interrompere più volte e chiedere indicazioni di pedoni. Anche allora, egli non può sapere come arrivare a destinazione. Se il driver ha difficoltà a trovare la vostra destinazione, egli addebiterà per il disturbo. SEMPRE negoziare un prezzo in anticipo e insistere sul pagamento prima della partenza. Un viaggio ovunque in città non dovrebbe costare mai più di 15 lari, a meno che stai andando all'aeroporto. Inoltre è davvero difficile se non Impossibile ottenere una ricevuta!

Cosa vedere

Musei

G. Chitaia Etnografico Open-Air Museum, vicolo dello stagno di tartaruga. Tutti i giorni, tranne il lunedì, 10:00-18:00. 70 case e parsimonia edifici caratteristici per le varie parti della Georgia. 8000 dispositivi domestici e campioni del mestiere sono esposti nel Museo adulti: GEL1.5; I bambini della scuola: GEL0.50; Visita guidata: GEL10.

Museo Numismatico, G. Leonidze str. N3/5 (edificio della Banca nazionale della Georgia). Monete risalenti al IV secolo A.C., Kolkhian Tetries, monete antiche, Dirham arabo, monete dei re quindi georgiani Lasha-monache, Rusudan, Demetre I, Giorgi III, anche le monete turche, persiano Aliberto, austriaco e polacco talleri.

Museo d'arte, L. Gudiashvilistreet 1. Tutti i giorni, tranne lunedì 11:00-16:00. Adulti: GEL3; Studenti: GEL1.5; Visita guidata: GEL10.

Simon Janashia Museum, Rustaveli avenue 3. Tutti i giorni, tranne il lunedì, 11:00-16:00. Questo museo ospita centinaia di migliaia di georgiani e caucasici reperti di archeologia ed etnografia. Un'esposizione permanente segue cronologicamente lo sviluppo della cultura materiale della Georgia dall'età del bronzo all'inizio del XX secolo. Le esposizioni più importanti includono fossili di Homo Ergaster scoperti a Dmanisi; il tesoro di Akhalgori del v secolo A.C., che contiene esempi unici di gioielleria, miscelazione achemenide e ispirazioni locali; una collezione di circa 80.000 monete, principalmente di coniazione georgiano; Icone medioevali e pezzi di oreficeria ha portati qui da vari siti archeologici in Georgia; un lapidario che include uno della più ricca collezione al mondo di Urartian iscrizioni, ecc. Adulti: GEL3; Studenti: GEL1.5; Visita guidata: GEL10.

Museo delle marionette, Shavteli N 17a. Mar-dom 11:00-17:00. Gratuito.

Galaktion Tabidze Museum, Marjanishvili N 4. Tutti i giorni tranne Su & Mo 11:00-17:00. Il Museo del eminente poeta georgiano, Galaktion Tabidze.

Centri d'arte e gallerie

Tiflis Avenue è un centro d'arte e una galleria che rappresenta una varietà di artisti georgiani, lavorando in diversi media. La Galleria si trova in una vecchia città, il re Erekle II Street, dove vengono organizzate regolarmente mostre d'arte. Tiflis Avenue gestisce anche un negozio d'arte online con la più grande selezione di arte contemporanea georgiana. Galleria aperta Tu-Su 12:00-21:00. Ingresso gratuito.

da fare

Bagni sulfurei. Distretto del bagno è chiamato Abanotubani ed è sul lato sud del ponte Metekhi. È facile da individuare con le sue cupole piccole al piano terra. Ci sono diverse piccole Terme che offrono diversi livelli di comfort. I bagni sono relativamente piccoli, e potrebbe essere necessario attendere per un pool di diventare disponibili. Non è garantito il servizio Inglese. I massaggi sono disponibili; Tuttavia, essi sono più come un lavaggio, ma vale la pena per l'esperienza. Si dovrebbero portare i proprio asciugamano e spiaggia sandali (disponibili per un piccolo supplemento). Alcuni viaggiatori hanno suggerito che le Terme Royal è un'alternativa migliore ai bagni di zolfo (che sono uno accanto a altro). Bagni sulfurei tende a raddoppiare il prezzo alla fine del massaggio e bagno nonostante il tuo originale prezzo concordato.
Anche in altri distretti si trovano bagni sulfurei. Per esempio a Kiev-ulica, un po' a sud a est della stazione della metropolitana Marjanishvili, dietro l'angolo dell'ostello Green Stairs, c'è un bagno vecchio, caratteristico. La sera è possibile ottenere un bagno privato per 10 lari (anche se li chiamano rubli) e un asciugamano aggiuntivo è 2 GEL. Piscina pubblica: 2 GEL; Piscina privata: 10-80 GEL all'ora; 5-20 GEL da massaggio.

Piantagione di tè.

Turtle Lake (Kus Tba), (prendere un taxi o a piedi fino da Saburtalo). Questo lago si trova nella periferia collina di Tbilisi. Un weekend popolare per le famiglie, il lago offre noleggio di pedalò, nonché piscina (sdraio opzionale) per prezzi ragionevoli (ingresso piscina, senza sedia a sdraio, è circa 3 Lari). Andava bene per una calda giornata estiva e con una vista sulle montagne e sulla città sottostante. Snackbar, ristoranti e gli agitatori cocktail di frutta sono disponibili con vista sul lago. Si tratta di piacevole passeggiata di un'ora dal quartiere Saburtalo lungo strade di campagna, passando il Museo Etnografico, o un dieci-quindici minuti (5-10 lari) in taxi dal centro. Mentre il lago stesso non è particolarmente bello, la vista dall'escursione fino al lago lo rende un'escursione utile.

Lago Lisi(Lisis Tba). Molto più lontano rispetto Turtle Lake (un taxi li regolerà indietro circa 10-15 lari ogni modo), Lago Lisi è molto più grande e più remoto, con la montagna lunga, tortuosa passeggiate che circondano il lago. A differenza di Turtle Lake, l'intero lago Lisi è aperto per i nuotatori. State attenti - non sempre ci sono taxi in attesa per tornare...

Salire fino alla Fortezza di Narikala. Le rovine di questa fortezza di grande, in piedi accanto alle chiese di Betelmi superiore e gli splendidi giardini botanici, offrono una vista panoramica sulla città sottostante. Ma essere avvertito - è piuttosto una salita ripida - e mentre la mancanza di burocrazia e guard-rail può essere liberatorio per alcuni, si consiglia di prestare particolare attenzione a guardare il vostro passo. Ora, il modo migliore per visitare è da funivia, un'esperienza emozionante con splendide vedute della città, solo per 1 Lari. E si può godere il modo giù a pochi passi dalla Moschea e le Terme. La solita carta della metropolitana può essere utilizzata.

Giardino botanico. Nazionale botanico giardino della Georgia, che si trova nella gola Tsavkisis-Tskali nei pressi di Narikala Fortres, ha non solo una collezione di piante, ma è anche un bellissimo parco con con pittoresca cascata che è ottimo per un tuffo su una calda giornata dei d'estate, anche se è necessario evitare le guardie. 1 GEL, pp.

Parco di antenna TV (alta sulla collina), (Bus 124 da Rustavelli). bus fino a 23h. Prendere il bus fino al parco di divertimento con i vostri bambini, o di fare un giro nella rotella di Ferris. Il tragitto è 2 Lari, e avete bisogno di acquistare una carta ricaricabile accesso ad uno scrittorio di cassieri per 2 lari (una carta può essere utilizzata da molte persone). In alternativa, è possibile utilizzare la funicolare per 2 Lari, che deve essere caricato sulla scheda di accesso del parco (Metromani carta non valida). C'è anche un roller coaster (un ride - 5 lari, minimo 4 persone) che non offre solo alcuni adrenalina ma ottimi panorami in una giornata di sole.

Parapendio con istruttore (tutti i giorni nei pressi di Tbilisi) (Tbilisi Sea). 12 am a 17 parapendio con istruttore vicino mare di Tbilisi. 30 minuti di auto da Freedom sq. 10 min in aria, foto e video. 100 GEL pp.

Parco avventura Activity.ge. Parco avventura. 5 GEL pp.

Mangiare

Khinkhali - georgiano gnocchi ripieni di carne, patate, funghi, ecc. Non mangiare la parte pizzicata pastosa (si è visto come molto maleducato ed economici), ma utilizzarlo per reggere il khinkali mentre si mangia dalla parte inferiore (ed essere sicuri di prendere tutti il sugo da khinkali la carne). La parte di pizzicato è anche utilizzata per tenere il conto di quanti khinkhali sono mangiati da ogni persona.
Pkhali - pasta di verdura condita con semi di melograno
Kachapuri - pane georgiano circolare spesso ripieni di formaggio.
Mtsvadi - carne allo spiedo alla griglia.
Kababi - carne tritata e condita, che è alla griglia su uno spiedo. Spesso servito avvolto in un sottile pane piatto in Georgia.