Ottieni il tuo preventivo immediato

Posizione ritiro:
Luogo di riconsegna diverso?
Località di riconsegna:
Arrivo:
Ritorno:
Residenza:
Seleziona il Paese di residenza
Divisa:
AED - United Arab Emirates Dirhams
Età:
35

Partner di autonoleggio in Tirana

Tirana Noleggio auto

Ricerca noleggio auto è una società indipendente che offre il noleggio auto a Tirana. Il nostro sistema di preventivo confronta le tariffe della maggior parte delle agenzie internazionali e locali di autonoleggio a Tirana, Albania e ti permette di prendere una decisione informata per scegliere il noleggio.

Ricerca noleggio auto vuole garantirti di trovare l'autonoleggio più economico a Tirana.

Utilizza ora il nostro sistema di confronto e inizia a risparmiare sul tuo prossimo autonoleggio!

Tirana Noleggio auto & informazioni di viaggio

Tirana è la capitale dell'Albania.

Capire

Sulejman Pasha Bargjini, un signore feudale nativo da parte di Mullet, stabilito la città nel 1614. Le sue prime costruzioni erano una moschea, un panificio e un hamam (bagno turco). Su 8 febbraio 1920 Tirana divenne la capitale temporanea dal Congresso di Lushnjë, e fu proclamato il capitale permanente su 31 dicembre 1925.

Albania ha trascorso la maggior parte degli ultimi 60 anni sotto un rigoroso e isolazionista dittatore Enver Hoxha. Alla sua morte, il paese si muovono verso un modello economico di libero mercato, con risultati alterni. Attualmente, Tirana è dove si incontrano la vecchia e nuova Albania. Strade non asfaltate ospitano nuovo marchio Land Rover, i giovani armati di iPhone spalla a spalla con venditori ambulanti propagandano tutte le maniere di elementi e luccicanti torri di vetro si affaccerà su progetti di costruzione abbandonata.

I turisti di solito trovare Tirana una città bella e affascinante, dove si intrecciano sentimenti cosmopolita e piccola città con una vivace vita notturna. Tuttavia, Tirana soffre di problemi di inquinamento pricipalmente dovuto l'aumento veloce in auto in città e costruzione continua. Sono lontani i giorni quando Tirana usato per essere soggette a interruzioni di alimentazione quasi ogni giorno e questo ha reso la Tirana una città rumorosa come la mancanza di potere e mancanza di semafori aveva auto navigazione di clacson.

Oggi la situazione è notevolmente migliorata per quanto riguarda le interruzioni dell'alimentazione. Tirana è in fase di ristrutturazione dai suoi giorni comuniste. Molti degli edifici noioso brutti sono state ridipinte, ma un sacco di lavoro deve ancora essere fatto. Inglese sta rapidamente guadagnando vapore come la seconda lingua della città con i giovani, ma molti residenti più anziani parlano anche italiano.

Gli albanesi sono molto ospitali nei confronti degli stranieri, nonostante media frequentemente ritraendole come ladri e mafiosi. Tirana si è molto socievole, se siete il tipo avventuroso - criminalità è rara, se mai diretto verso gli stranieri e i costi sono molto bassi per gli standard regionali. La peggiore esperienza che si può avere è con lo stile di guida irregolare degli albanesi.

L'area principale di affari e dei divertimenti (non a caso) è diventato "The Block" (Blloku) che è la zona dove in passato, il leader comunista viveva sotto protezione rigorosa. Gente del posto preferisce appendere fuori i caffè e i principali parchi. Tirana è una città giovane e vivace risonante costante di energia. Un rifugio popolare è con la funivia al Monte Dajti, dove si può ottenere una vista panoramica della città dall'alto.

Un nuovo ufficio informazioni turistiche ha recentemente aperto su Rruga Ded Gjo Luli, appena a nord di Piazza Skanderbeg (dietro il Museo storico nazionale). Il personale parla inglese sono molto utile e in grado di fornire mappe e indicazioni stradali per Ostelli/Alberghi ecc. Copie della Guida "Tirana in tasca", che comprende informazioni vitali sugli orari dei bus e furgon anche libere.

Ottenere in

in aereo

Tirana è servito / a da Tirana International Airport Nënë Tereza (Aeroporto Internazionale Rinas) (IATA: TIA) [2] 17 km dal centro della città.

Le seguenti compagnie aeree offrono il servizio da/per Tirana:

Adria Airways (Lubiana), Air Serbia (Belgrado), austriaco Tyrolean Airways (Vienna), Cuneo, Florence, Forlì, Genova, Heraklion, Milano-Malpensa, Milano-Orio al Serio, Parma, Perugia, Pisa, Pristina, Rhodes, Rimini, Roma-Fiumicino, Trieste, Venezia-Treviso, Verona, Zurigo), British Airways (Londra-Gatwick), Lufthansa (Monaco di Baviera), Olympic Air (Atene, Salonicco), Turkish Airlines (Istanbul-Atatürk).

In treno

Non c'è nessun collegamento ferroviario a Tirana al settembre 2013, a causa di rilocazione pianificata dell'unica stazione della ferrovia della città e riqualificazione del sito esistente. Questo rende Kashar, circa 10 chilometri dal centro di Tirana, la stazione ferrovia più vicina alla capitale. Era completamente rinnovato insieme a qualche materiale rotabile e inaugurato nel maggio 2015. Da lì, si può raggiungere Scutari, Durazzo, Valona, Elbasan (due volte al giorno in estate) e Librazhd (linea di Pogradec interrotto poiché 2012 a causa di fango scivola lungo la pista Lago di Ohrid). Anche se i treni sono molto poveri, quando rispetto agli standard dei Balcani West, siano più frequenti, più economico e più scenografica di prendendo l'autobus. Non è consigliabile prendere il treno per Elbasan: il viaggio di quattro ore fa una grande deviazione via Durazzo (non è molto scenica) mentre Elbasan dista solo 35 km da Tirana.

In autobus

Tirana non ha una stazione centrale degli autobus, quindi potrebbe cadere in varie località della città. Gli autobus possono essere utilizzati per raggiungere Tirana da altre città in Albania e all'estero. C'è servizio di autobus giornaliero da Skopje, Repubblica di Macedonia, Serbia, Grecia (Patrasso, Atene) e Turchia e più servizi al giorno a Pristina, in Kosovo e altre città in Albania. Gli autobus con destinazioni internazionali partono da sotto gli alberi dietro il Museo nazionale sulla piazza Skënderbej. Pianificazioni di cambiare frequentemente quindi controllare le ultime informazioni nel tuo luogo di partenza.

Cosa fare a Tirana

Fare una passeggiata la sera lungo le strade principali o in uno dei numerosi parchi e sedersi per un caffè o un drink. Partecipare alla vivace vita notturna, visitando uno dei numerosi locali notturni. Se siete avventurosi e il coraggio, provare l'esperienza peculiare di guidare nelle strade di città noleggiando un'auto, o noleggiare una bicicletta presso una stazione di Ecovolis. È possibile anche la città con una limousine di crociera o avventurarsi nella pittoresca periferia sud o nord-est/ovest di Tirana. Di seguito sono

Sky Tower Bar di rotazione. (Rr. Ibrahim Rugova) Questo è un must! La rotazione è un po' a scatti e può lasciare un po' di mal di mare.

Murat Toptani Street. Murat Toptani Street è una strada pedonale aperta di recente a est Parco Rinia costruito con la pietra e si trova nelle vicinanze di mura del Castello di Tirana. Case tradizionali e un parco locale, caffetterie, Hotel Millennium, un italiano B & B si trovano qui.

Sheshi Skënderbej (Piazza Skanderbeg). Centro della città di Tirana. Una statua dell'eroe albanese Skanderbeg si trova in piazza con la bandiera albanese sul lato. Restauri hanno reso i quadrati pedoni e mezzi pubblici amichevole. Edifici governativi con architettura italiana e alcune strutture descritte di seguito sono tutti proprio fuori questa piazza.

Deshmoret e Kombit Boulevard (Bulevardi Deshmoret e Kombit (Boulevard di martiri della nazione)). Un viale panoramico costruito dagli italiani nel 1930 simili a sud estendendo Champs de Elysee da Piazza Skanderbeg. Il boulevard vanta fascista, comunista e moderna architettura di edifici governativi, centri commerciali e alberghi. Qui si trovano molti parchi locali.

Complesso di Taiwan (Kompleksi Tajvani). Questo bellissimo posto nel cuore del centro di Tirana. Esso comprende ristoranti, casinò, bar, club, ecc. È circondato da un'enorme fontana illuminata con un ponte incandescente che raggiunge al ristorante ed è il luogo ideale per tutte le età. Bambini divertiranno gourmet gelato e bibite ghiacciati europei, mentre gli adulti e adolescenti possono godersi divertimento casinò. Si tratta di un'attrazione turistica eccellente, e molte celebrità albanese può essere trovata nella zona. C'è una pista da bowling nel seminterrato dell'edificio, tuttavia la condizione generale Lascia un po' a desiderare se si hanno folgorato da nessun'altra parte.

Piazza Madre Teresa. Questa piazza sorge sul lato meridionale del Deshmoret e Kombit Boulevard, tipica architettura fascista. Edifici includono l'Università di Tirana, Istituto Archeologico, Accademia di belle arti e Stadio nazionale.

Monte Dajti (Parco nazionale Mount Dajti), Dajt comune. 1.612 m di altezza. Offre una splendida vista di Tirana. Una zona molto rilassante, Monte Dajti è raggiungibile tramite una funivia espressa austriaco-costruito (lek 800 andata e ritorno). Prendere un autobus (30 lek) da accanto alla Moschea a Skanderbeg Square (20 min). La vista lungo il percorso vale la pena il costo anche se non si ottiene in cima alla montagna (c'è una zona militare ci). Il complesso turistico offre alcuni alberghi e ristoranti, ma è ottimo per prendere una boccata d'aria fresca e attività come sport di montagna, equitazione, trekking, sci, ecc. Biciclette sono ammessi sulla funivia a titolo gratuito e la corsa lungo la strada di montagna di massima è un'avventura che offre grandi panorami. La grotta di Pellumba nella zona merita una visita. Purtroppo, lettiera sta diventando un problema sul Monte Dajti. Questo toglie l'esperienza un po ', ma il bellissimo paesaggio ancora rende il viaggio vale la pena. ritorno di 700 lek.

Grand Park lungo il lago artificiale (Parku i Madh), (parte sud della città). Persone hanno pic-nic e buon divertimento, e la bellezza naturale lo permette a causa delle enormi alberi, spazi aperti e montagne che li circondano. Un lago artificiale si trova nel cuore del parco. È popolare con la gente del posto e turisti come un luogo per passeggiare e godersi un pranzo o un caffè in uno dei ristoranti o caffè. Oltre 120 tipi di piante. Un complesso popolare piscina si trova nelle vicinanze.

Ali Demi Skate Park, (Go nord-est sul Bulevardi-Bajram-Curri e poi prendere a destra sulla Ruga-Ali-Demi. Si dovrebbe andare circa mezzo miglio su quella strada. Allora lo skate park sarà direttamente sulla vostra destra. Da non perdere; si trova proprio accanto a un parco con una fontana nel mezzo di esso e una caffetteria con una giungla-palestra, ci sono molte rampe verde.). Ali-Demi skate park è un ottimo posto dove andare con la vostra famiglia, perché c'è un bel parco su uno dei lati accanto a skate park, ci sono mercati e un negozio di caffè bella con un parco giochi per i bambini piccoli con tipiche amache e panchine e campi da calcio nella parte posteriore. Skate park è pieno di persone su biciclette, pattini a rotelle e boarder skate. Skate Park è ottimo per i principianti, le rampe sono tutto il cemento (ci sta affrontando sulle rampe). Le rampe hanno una buona varietà — ci sono piccole rampe insieme a quelli più grandi. Quasi tutte le rampe sono a forma di come un altopiano sono buoni per la cache di aria. Ci sono molti posti per fare ollies e 180s fuori di e altri posti per macinare se sei un boarder skate con esperienza. Skate park è leggermente sotto il resto del parco, quindi non si dovrebbe andare quando piove perché si riempie di acqua. Ci sono tubi quarti lungo i lati di skate park. Questo skate park è molto divertente per pattinatori, ciclisti e pattinatori.

Bunkart, Prane Rruges Rexhepi, Rruga Teki Selenica. Si tratta di una realizzazione di bunker di una galleria d'arte, con molti corridoi pieni di opere d'arte da ammirare. Le più famose opere d'arte albanese sono disponibili qui per testimoniare e osservare.

CinePlexx, (è possibile ottenere il bus TEG specifico vicino Kulla E Sahatit.). Cinema 3D con molti dei più recenti film presso il centro commerciale più grande di Tirana.

Imperial, (è possibile ottenere un autobus per Qendra Kristal o Sheraton vicino al centro.). Cinema 3D con molti dei più recenti film in uno dei più grandi centri commerciali e Alberghi a Tirana.

Suburbano Tirana

Castello di Petrela. Questo è uno dei castelli meglio conservati dell'Albania, situati a breve distanza a sud di Tirana. È conosciuto come un antico insediamento di 2000 anni fa ed era comandato da principessa Mamica, la sorella dell'eroe nazionale, Skanderbeg. Un ristorante è stato costruito il castello dove si possono gustare prelibatezze locali.

Preze castello. Questo castello del XV secolo è situato sulle pittoresche colline di Preze villaggio ad ovest dell'aeroporto di Rinas. Visita lo studio di artigiano locale di Drita Gordi dove si trovano la sua apparecchiatura di cucito tradizionale e souvenir locali fatti a mano.

Brar Canyon e ponte (nord-est di Tirana all'interno Parco nazionale del Monte Dajti), villaggio Brar (Seguire Myslym Keta Street (SH61)). Una panoramica canyon e ottomano ponte a pochi passi dalla capitale. Vista spettacolare sulle montagne circostanti e Tirana. Una grotta e una bella cascata si trova vicino al villaggio Shengjergj.

Sud-est di Tirana (Tirana Garden (Bahcja e Tiranes)), Rruga e Elbasanit (sud-est di follow-Tirana SH3). Aree verdi Berzhite e Farka dispongono di molti piccoli ristoranti e Resort nella periferia della città lungo Rruga e Elbasanit. Si possa trovare impianti di tiro gamma, un modesto club di golf, passeggiate a cavallo o ville in legno attrezzata con piscine. L'area comprende anche alcune comunità gated con ville di lusso. Inoltre, visitate Farka artificiale Lago Park in Farka dove si può godere una splendida vista della catena montuosa Tirana.

Grotta di Pellumbas. Molto vicino a Tirana, Pellumbas villaggio apre spettacolari paesaggi rurali. Dopo aver camminato un sentiero lungo 2 km si arriva al meraviglioso sito archeologico dell'Albania. Albania all'aperto organizza escursioni guidate alla grotta di Pellumbas. Non dimenticate di visitare lo spettacolare Canyon di Erzeni lungo il fiume Erzeni a sud del parco nei pressi della diga.

Stare al sicuro

Essere vittima di un reato non è una preoccupazione importante a Tirana. Esistono piccoli furti o truffe, ma in nessuna scala maggiore rispetto a molte altre città. Mendicanti si avvicineranno persone nelle aree centrali, ma semplicemente ignorandoli è solitamente abbastanza per farli andare via. Nelle zone suburbane, gruppi di cani randagi possono intimidire gli stranieri. Il miglior consiglio è semplicemente ignorarli e continuare a camminare.

È necessario adottare alcune precauzioni quando si cammina intorno alla città. Il Consiglio principale è semplicemente guardare il passaggio. Anche se molte parti della città sono mantenuti, rimangono fori ed indossato pezzi stradale. Auto sembrano anche guidare più temerariamente che nella maggior parte delle città europee e assumono un diritto di passaggio, quindi è richiesta attenzione nell'attraversare la strada. Non c'è nemmeno una luce verde è sempre una garanzia di sicurezza! Prova a vedere quando la gente del posto attraversare la strada e attraversare con loro.

Tornei di pallavolo sono occasionalmente detenuti alle spiagge di Chicago. La città ha 33 spiagge di varie dimensioni entro i limiti di città da solo. Ci sono altre spiagge in periferia nord.

Parchi

Dove ci sono spiagge, ci sono parchi di waterfront. Durante i mesi estivi, i parchi sono una destinazione per giochi di pallavolo e calcetto organizzati e improvvisati, partite di scacchi e molto altro, con campi da tennis e basket, disseminati lungo la strada.

Ci sono anche fantastici parchi goin nell'entroterra. Nel ciclo, Grant Park ospita festival musicali durante tutto l'anno, e Millennium Park è un divertente destinazione per tutte le età, soprattutto durante l'estate. A Hyde Park, Midway Park offre pattinaggio e in estate e inverno giardini all'ombra del gigante accademico, l'Università di Chicago, e Jackson Park ha golf, altri giardini e l'eredità del momento brillante della città, esposizione colombiana 1893 del mondo. In Bronzeville, Washington Park è uno dei posti migliori della città per lo sport di comunità. Lincoln Park contiene il Lincoln Park Zoo e Lincoln Park Conservatory. E che è solo una breve panoramica. Quasi ogni quartiere di Chicago ha un parco amato.

Chicago è anche sede di Trail Bloomingdale/606. Si tratta di un parco lineare nel cielo. Questa elevata greenway, creato da right-of-ways della ferrovia e i suoi viadotti, è 2,7 miglia, che attraversa diversi quartieri di Chicago e completare con pochi sentieri, piste ciclabili, panchine, fiori e piante. Questo tipo di parco lineare, su linee ferroviarie ex, è il terzo tale tipo in tutto il mondo, dopo una versione lunga quasi 3 miglia a Parigi e una versione lunga di 1 miglio a New York City.

Eventi & Festival

Se sei assolutamente determinato e pianificare attentamente, può essere in grado di visitare Chicago durante una settimana di festival-di meno. È una sfida, però. Maggior parte dei quartieri, parrocchie e gruppi di servizio ospitano le proprie feste annuali durante la primavera, estate e autunno. E la città ha diversi in inverno. Ci sono alcuni imperdibili eventi di tutta la città, però. Nel ciclo, Grant Park ospita Taste of Chicago nel mese di luglio, il più grande festival all'aperto di cibo nel mondo; e ci sono quattro grandi festival musicali: Blues Fest e Gospel Fest in giugno, Lollapalooza nel mese di agosto e Jazz Fest nel mese di settembre. Tutti ma Lollapalooza sono gratuiti. Il sito di Web di musica basati su Chicago Pitchfork Media ospita anche il propria annuale tre giorni di festa di rock, rap e più in estate al unnion Park su Near West Side.